Reverendo bit Inserito: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2008 CIAO a tuttiVolevo una semplice descrizione e loro differenze tra i blocchi OB DB FB FCNello specifico vorrei sapere come si usano gli OB di errore ES. quelli di schedulazione temporaleGrazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Ciao , di questi argomenti , si è già discusso molto in passato, se usi la funzione cerca, troverai decine di topic che possono esaudire la tua curiosità.Come ad esempio QuestoCiao e buona ricercaIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 9 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2008 Blocco Descrizione della funzione Vedere anche Blocchi organizzativi (OB) Gli OB determinano la struttura del programma utente: "Blocchi organizzativi e struttura del programma" Blocchi funzionali di sistema (SFB) e funzioni di sistema (SFC) Gli SFB e le SFCs sono integrati nella CPU S7, e rendono accessibili alcune importanti funzioni di sistema. "Blocchi funzionali di sistema (SFB) e funzioni di sistema (SFC)" Blocchi funzionali (FB) Gli FB sono blocchi con "memoria", programmabili dall'utente. "Blocchi funzionali (FB)" Funzioni (FC) Le FC contengono routine di programma per le funzioni più utilizzate. "Funzioni (FC)" Blocchi dati di istanza(DB di istanza) I blocchi dati di istanza vengono assegnati al blocco quando viene richiamato un FB/SFB. Essi vengono generati automaticamente nella compilazione. "Blocchi dati di istanza" Blocchi dati (DB) I DB sono aree di dati per la memorizzazione dei dati utente. Oltre ai dati rispettivamente assegnati a un blocco funzionale, possono essere definiti dati globali utilizzabili da blocchi qualsiasi. "Blocchi dati globali (DB)" Per fornirti queste informazioni base ho semplicemente fatto copia/incolla dall'aiuto in linea di Step7.Forse dedicando un po' di tempo alla lettura del manuale (l'aiuto in linea è già abbastanza completo) troveresti la risposta alle tue domande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 12 aprile 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2008 Grazie per le spiegazioniCiao Alfio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andv80 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2009 (modificato) io ho questo tipo di scaricatore ma ho un problema, è stato collegato a monte del differenziale, solo che ho un problemaquanto attacco il clima o altro, mi interviene escludendo l'impianto elettrcio. un'altra cosa i collegamenti sono stati effettuati correttamentedifferenziale, scaricatore,scaricatore,impianto elettrico. Ed è stato collegato anche l'impianto di messa a terravorrei avere delle delucidazioni in proposito. e vi ringrazio anticipatamente. Modificato: 5 luglio 2009 da andv80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati