Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Accumulatore 12 V 3 Ampere - COSA SCEGLIERE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , sono un mio amico venditore ambulante , possiede un registratore di cassa marca richo modello onda, questo dispositivo fino a poco tempo fa' era alimentato tramite presa elettrica con il proprio trasformatore, ora per ragioni che non sto qua a spiegare non ha piu la possibilita' di alimentarlo tramite presa elettrica, dalla targhetta posta sotto il registratore leggo 12 volts max 3 ampere , volevo conoscere come ovviare a questo problema tenendo conto che la durata della batteria che dovrei utilizzare deve durare un 5 ore , l'altro problema e su come ricaricare la batteria ogni qualvolta si scarica tenendo conto che la sera posso ricaricarla tranquillamente a casa ,mi occorre sapere il relativo materiale e piu o meno i costi per realizzare il tutto.

grazie

Inserita: (modificato)

La cosa piu' comoda che mi viene in mente e' la batteria del mezzo con cui si sposta l'amico (Auto o furgone), e' gia' pronta, e' a 12 Volts e dura abbastanza da poter ripartire la sera. (3 Ampere per 5 ore sono 15 Amperora)

Bastera' collegare il registratore di cassa alla presa accendisigari o direttamente alla batteria (tramite fusibile da 5 Ampere)

Se non hai il mezzo a portata di cavo puoi sempre mettere una batteria da auto da 30 Amperora in un contenitore portatile sotto al banco di vendita e caricarla la sera.

Modificato: da patatino666