intermundia Inserito: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2011 Salve a tutti , sono un mio amico venditore ambulante , possiede un registratore di cassa marca richo modello onda, questo dispositivo fino a poco tempo fa' era alimentato tramite presa elettrica con il proprio trasformatore, ora per ragioni che non sto qua a spiegare non ha piu la possibilita' di alimentarlo tramite presa elettrica, dalla targhetta posta sotto il registratore leggo 12 volts max 3 ampere , volevo conoscere come ovviare a questo problema tenendo conto che la durata della batteria che dovrei utilizzare deve durare un 5 ore , l'altro problema e su come ricaricare la batteria ogni qualvolta si scarica tenendo conto che la sera posso ricaricarla tranquillamente a casa ,mi occorre sapere il relativo materiale e piu o meno i costi per realizzare il tutto.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2011 (modificato) La cosa piu' comoda che mi viene in mente e' la batteria del mezzo con cui si sposta l'amico (Auto o furgone), e' gia' pronta, e' a 12 Volts e dura abbastanza da poter ripartire la sera. (3 Ampere per 5 ore sono 15 Amperora)Bastera' collegare il registratore di cassa alla presa accendisigari o direttamente alla batteria (tramite fusibile da 5 Ampere) Se non hai il mezzo a portata di cavo puoi sempre mettere una batteria da auto da 30 Amperora in un contenitore portatile sotto al banco di vendita e caricarla la sera. Modificato: 13 marzo 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati