Vai al contenuto
PLC Forum

Accumulatore 12 V 3 Ampere - COSA SCEGLIERE

intermundia

Messaggi consigliati

Salve a tutti , sono un mio amico venditore ambulante , possiede un registratore di cassa marca richo modello onda, questo dispositivo fino a poco tempo fa' era alimentato tramite presa elettrica con il proprio trasformatore, ora per ragioni che non sto qua a spiegare non ha piu la possibilita' di alimentarlo tramite presa elettrica, dalla targhetta posta sotto il registratore leggo 12 volts max 3 ampere , volevo conoscere come ovviare a questo problema tenendo conto che la durata della batteria che dovrei utilizzare deve durare un 5 ore , l'altro problema e su come ricaricare la batteria ogni qualvolta si scarica tenendo conto che la sera posso ricaricarla tranquillamente a casa ,mi occorre sapere il relativo materiale e piu o meno i costi per realizzare il tutto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa piu' comoda che mi viene in mente e' la batteria del mezzo con cui si sposta l'amico (Auto o furgone), e' gia' pronta, e' a 12 Volts e dura abbastanza da poter ripartire la sera. (3 Ampere per 5 ore sono 15 Amperora)

Bastera' collegare il registratore di cassa alla presa accendisigari o direttamente alla batteria (tramite fusibile da 5 Ampere)

Se non hai il mezzo a portata di cavo puoi sempre mettere una batteria da auto da 30 Amperora in un contenitore portatile sotto al banco di vendita e caricarla la sera.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti