Vai al contenuto
PLC Forum

Rumore Digitale Terrestre

frantic

Messaggi consigliati

Salve a tutti non so se il "fastidio" (piu che problema) è solo mio o se è capitato o capita anche ad altri.

Dopo che il segnale digitale della tv è entrato nella nostra vita e ovviamente per chi come me non si è potuto ancora prendere il televisore nuovo sono stato obbligato a prendere due decoder della telesistem ts 6290

Mi sono accorto fin da subito che c'è sempre un rumore di sottofondo, per capirci come quando alzi il volume al massimo ma senza suono ,come un ronzio di trasformatore,se mi sono spiegato in modo capibile

Se qualcuno ha qualche idea e ha capito cosa intendo a proposito del mio problema, come posso fare per eliminarlo se possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro di non avere fatto proprio quello che dici nel post, ovvero alzato al massimo il volume del tv, per poi regolare solo quello del decoder!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho regolato il volume della tv a un livello dove posso regolare con il digitale il volume fino al livello che credo sia sufficente per l'ascolto in maniera da usare un telecomando solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona l'ignoranza ma cosa comporta il collegamento con i cavi rgb?

Tu hai avuto lo stesso problema e hai risolto così?

Domattina se riesco provo a vedere se il problema se ne va

Comunque vada grazie biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collegamento RGB e' sicuramente migliore del Videocomposito,però e' vincolato dalla qualita' del cavo scart.

La schermatura deve essere su ogni segnale, anziche' in comune con tutti i conduttori, come nella maggior parte dei cavi in commercio.

La cosa migliore e' aprire un connettore Scart e osservare il tipo di schermatura.

Se lo schermo e' uno solo generale i singoli conduttori passano tutti paralleli al suo interno e puo' capitare che i segnali video passino per capacita' parassita (diafonia) da un filo ad un altro, per esempio sull'audio, dando luogo a ronzio.

Un'altro effetto fastidioso e' il ritorno del video PROVENIENTE dal TV (Piedino 19) sul video IN ARRIVO al TV (piedino 20) che si manifesta con nebbia di sottofondo.

Per evitare questo inconveniente basta scollegare il piedino 19 dalla scart dietro alla TV, o piegare lo stesso piedino verso lo schermo metallico.

Ovviamente con cavi separati questi effetti non si verificano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Prova semplicemente ad inserire anche il cavetto RF che dal decoder va al televisore ( anche se per i canali per il sintoniztore TV non serve ), vedrai che il rumore di fondo diminuisce.

Quindi antenna dietro al decoder, e cavetto dadecoder a TV Femmina/ Maschio. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 months later...