CIARMA Inserito: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2011 sALVE RAGAZZI,vorrei costruire un illuminatore Ir ad alta luminosità perchè ho problemi con una telemera di sicurezza.infatti surante la notte non vedo quasi nulla e si vede l'immagine tipo nebbia (bianco).la telemareca è già dotata di led ir ma l'ambiente da riprendere è vasto e quindi non riesce a focalizzare.ho pensato di costruire l'illuminatore da solo visto i prezzi alti.volevo avere un vostro consiglio su quali led acquistare (caratteristiche per altà luminosità ed efficenza) e su quale sitograziieee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 23 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2011 Deve perforza essere IR e sempre acceso ?Una alternativa potrebbe essere un sensore di movimento collegato ad un semplice faro da 8 euro, che si accende solo quando passa qualcuno.Ci sono anche fari con sensore incorporato (Made in china...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIARMA Inserita: 24 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2011 grazie patatino666 per la risposta.A me occorre anche registrare alcune volte e quindi non posso dipendere da un faro Pir.ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 Puoi comprare su internet, a prezzi veramente bassi 100 led ir alla lunghezza d'onda adatta alla tua telecamera, li sistemi tutti affiancati a griglia su di una basetta, e poi li alimenti con un alimentatore di recupero ( alimentatore decoder, base telefoni cordless ecc ) ovviamente con una potenza sufficente ed il gioco è fatto =) volendo puoi recuperare la carcassa di un faro fare la basetta della dimensione interna del faro e distribuire i led per occupare la superfice ed essere bello da vedere, alloggiando dentro lo spazio del riflettore anche l'alimentazione, in questo modo avrebbe il grado ip dell'involucro e sarebbe anche una bella soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dr.marco17 Inserita: 8 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2011 Ecco ho ritrovato una foto che avevo intendevo una cosa come questa Illuminatore ip e poi non per fare pubblicità ma visto che ho spessissimo compratp da questo venditore asiatico ecco i led ( verifica la lunghezza d'onda ) Led hong kongSpero di essere stato d'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati