Vai al contenuto
PLC Forum

Costruzione Illuminatore Ir

CIARMA

Messaggi consigliati

sALVE RAGAZZI,

vorrei costruire un illuminatore Ir ad alta luminosità perchè ho problemi con una telemera di sicurezza.

infatti surante la notte non vedo quasi nulla e si vede l'immagine tipo nebbia (bianco).

la telemareca è già dotata di led ir ma l'ambiente da riprendere è vasto e quindi non riesce a focalizzare.

ho pensato di costruire l'illuminatore da solo visto i prezzi alti.

volevo avere un vostro consiglio su quali led acquistare (caratteristiche per altà luminosità ed efficenza) e su quale sito

graziieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve perforza essere IR e sempre acceso ?

Una alternativa potrebbe essere un sensore di movimento collegato ad un semplice faro da 8 euro, che si accende solo quando passa qualcuno.

Ci sono anche fari con sensore incorporato (Made in china...)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie patatino666 per la risposta.

A me occorre anche registrare alcune volte e quindi non posso dipendere da un faro Pir.

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Puoi comprare su internet, a prezzi veramente bassi 100 led ir alla lunghezza d'onda adatta alla tua telecamera, li sistemi tutti affiancati a griglia su di una basetta, e poi li alimenti con un alimentatore di recupero ( alimentatore decoder, base telefoni cordless ecc ) ovviamente con una potenza sufficente ed il gioco è fatto =) volendo puoi recuperare la carcassa di un faro fare la basetta della dimensione interna del faro e distribuire i led per occupare la superfice ed essere bello da vedere, alloggiando dentro lo spazio del riflettore anche l'alimentazione, in questo modo avrebbe il grado ip dell'involucro e sarebbe anche una bella soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho ritrovato una foto che avevo intendevo una cosa come questa Illuminatore ip e poi non per fare pubblicità ma visto che ho spessissimo compratp da questo venditore asiatico ecco i led ( verifica la lunghezza d'onda ) Led hong kong

Spero di essere stato d'aiuto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti