degug Inserito: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2011 Buongiorno amici del forum!! Ho da chiedervi questa notizia(forse un poco strana).Ho questo videoproiettore SUPER 8 di marca Silma made in Italy, mod. Delta 4, che ha 3 predisposizioni sul laterale e cioè: AUX OUTPUT - START RECORDER - INPUT. Pensavo che collegando un VCR o un TV sulla presa Start Recorder potessi avere un segnale video da utilizzare per registrare le bobine,ma ho fatto una prova e non si vede niente!!!Qualcuno sa se è possibile prelevare il video senza mettermi con la telecamera a riprendere il film che scorre su di un pannello? Grazie degug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 26 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Volevo precisare che la connessione Start recorder è un'uscita Din a 6 poli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 (modificato) Se e' un proiettore sonoro, l'unica cosa che puoi tirarci fuori e' l'audio, utile durante la ripresa per non registrare il rumore del motore.La presa din Audio e' a 5 poli disposti a semicerchio. (dovrebbe essere la AUX OUTPUT)La presa a 6 poli e' per il telecomando ed i collegamenti sono indicati sul libretto di istruzioni (non e' una presa standard) Modificato: 26 marzo 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 26 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Grazie patatino666, è proprio un proiettore con sonoro !!!,quindi per il passaggio dei film mi devo, necessariamente, organizzare con una telecamera, mi cosigli una digitale o tradizionale ,anche se ho la possibilità di registrare direttamente su pc. Per quanto riguarda il libretto non ce l'ho,perchè l'ho acquistato,alla modica cifra di 35 euro, usato in un mercatino,e sono pure fortunato che funziona!!! Grazie degug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2011 Registrando su PC puoi collegare il video dalla telecamera e l'audio dalla presa AUX OUT del proiettore.Alcuni accorgimenti necessari:La regolazione del diaframma sulla telecamera dovrebbe essere fissa,per evitare lampi durante i cambi di scena.Se poi la telecamera ha anche la regolazione di sensibilita' bisogna posizionarla sul minimo (migliora la qualita' video)L'autofocus deve essere disinserito e regolato manualmente (sia sulla telecamera che sul proiettore)Il proiettore dovrebbe avere una regolazione di velocita',utile per evitare lo sfarfallio.Per la ripresa puo' essere sufficiente uno schermo di cartone bianco non lucido formato A4 con la telecamera molto vicina al proiettore, per evitare errori di parallasse e la stanza deve essere quasi buia (aumenta il contrasto video). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
degug Inserita: 30 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2011 Grazie patatino666 ho fatto come mi hai consigliato!!! Il risultato, non c'è male!!!Comunque i video non hanno il sonoro quindi gli metto io una musica di sottofondo. Grazie degug Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati