Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Possibili Recupero Pezzi Da Una Macchina Da Rottamare Per Pannello Did

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sto per rottamare una macchina e volevo chiedere cosa potrei salvare dalla rottamazione , per poi poterlo utilizzare nel mio pannello didattico di automazione (con plc s7 300 )

ciao

alessandro

Inserita:

Così, senza sapere nè leggere nè scrivere, ti direi di tenere il motorino dei tergicristalli.. Ma dipende sempre da cosa vuoi fare..

Inserita:

si quelli li prendo e anche i motorini dei finestrini, poi dopo non so vedo oggi cosa prendere tanto la smonto tutta!!

ciaoao!!

Inserita:

biggrin.gif Ah Ah Ah!!! laugh.gif

In quegli anni me ne avevano regalata una con interni in pelle verde coccodrillo modello DeLux che io ho provveduto quasi subito a sfasciare volando giù da un ponte durante un diluvio universale, ma il bello che la macchina era talmente tosta che si era appena ammaccata, è morta poco dopo per grippamento al motore...

L'unico inconveniente era che mangiava olio acqua e benzina, ma dato che era gratis, non ci ho mai speso molto...

Prima di demolirla, anch'io l'ho smontata per benino, soprattutto la parte elettrica del tipo: tergicristalli, fanali anteriori e posteriori, rele e fusibili, clacson, interruttori rotativi, pulsante 4 frecce, elettrovalvola del radiatore etc. etc.

Tutta roba che sicuramente ti potrà servire per esperimenti futuri...

P.S. I fanali anche usati costavano un bel pò all'epoca, quindi se trovi qualche amatore li potrai sempre rivendere se in buono stato...

Inserita:

Fortunatamente la mia era un gioiello, lo cambiata solo per un occasione che mi è capitata adesso se no ancora il motore è una bomba! giusto mi sono scordato di prendere i pulsanti ed elettrovalvola! rimedio domani..

comunque gran macchina worthy.gif

Inserita:

ho recuperato tutto quello che c'era da recuperare, il problema che vanno a 12 volt i vari motorini , come posso usarli nel mio pannellino didattico con il plc in questo caso un siemens s7 300 ?

aiutatemi

ciaoao!!!