Vai al contenuto
PLC Forum

Possibili Recupero Pezzi Da Una Macchina Da Rottamare Per Pannello Did

socilla

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sto per rottamare una macchina e volevo chiedere cosa potrei salvare dalla rottamazione , per poi poterlo utilizzare nel mio pannello didattico di automazione (con plc s7 300 )

ciao

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

biggrin.gif Ah Ah Ah!!! laugh.gif

In quegli anni me ne avevano regalata una con interni in pelle verde coccodrillo modello DeLux che io ho provveduto quasi subito a sfasciare volando giù da un ponte durante un diluvio universale, ma il bello che la macchina era talmente tosta che si era appena ammaccata, è morta poco dopo per grippamento al motore...

L'unico inconveniente era che mangiava olio acqua e benzina, ma dato che era gratis, non ci ho mai speso molto...

Prima di demolirla, anch'io l'ho smontata per benino, soprattutto la parte elettrica del tipo: tergicristalli, fanali anteriori e posteriori, rele e fusibili, clacson, interruttori rotativi, pulsante 4 frecce, elettrovalvola del radiatore etc. etc.

Tutta roba che sicuramente ti potrà servire per esperimenti futuri...

P.S. I fanali anche usati costavano un bel pò all'epoca, quindi se trovi qualche amatore li potrai sempre rivendere se in buono stato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente la mia era un gioiello, lo cambiata solo per un occasione che mi è capitata adesso se no ancora il motore è una bomba! giusto mi sono scordato di prendere i pulsanti ed elettrovalvola! rimedio domani..

comunque gran macchina worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ho recuperato tutto quello che c'era da recuperare, il problema che vanno a 12 volt i vari motorini , come posso usarli nel mio pannellino didattico con il plc in questo caso un siemens s7 300 ?

aiutatemi

ciaoao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti