Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Scegliere Relè - Per uscita programmabile OC 500mA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono un appassionato di elettronica e sto per completare l'installazione di una centrale antifurto a casa mia.

Ho creato un post nella sezione Sicurezza di questo forum ma forse questa è la sezione più adatta per risolvere.

Sto cercando un relè da installare su una uscita programmabile OC da 500mA della centrale antifurto: vorrei in pratica poter attivare anche dispositivi a 220Vca (come un lampadario) o 12Vcc >500mA. wallbash.gif

Ne ho trovati reed, a stato solido, di potenza, ecc. ma non so quale scegliere ... potete aiutarmi? Quali caratteristiche cercare?

Grazie

Inserita:

Salve, le caratteristiche dipendono essenzialmente dal dispositivo/carico che vuoi alimentare, quindi sceglierai la corrente di lavoro del relè in base alla corrente del carico previsto.

La bobina invece sarà quasi sicuramente 12V (dipende dalla centrale antifurto ma quasi tutte usano 12V per l'alimentazione) .

Quindi per esempio: un relè 12VDC con contatti 220V 10A

La tipologia è troppo vasta per consigliarti modelli precisi.

Saluti

Inserita:

Giusto come esempio, potresti cortesemente indicare uno o due relè 12VDC con contatti 220V 10A?

Inserita:
antoniob+4/05/2011, 15:05--> (antoniob @ 4/05/2011, 15:05)

Per esempio:

1) Tyco RTB74012

2) Finder 40.51.9.012.0000

3) Panasonic JW1FSN12

4) Omron G5LE-14 12DC

Marche diverse per par condicio

Saluti