Suazo Inserito: 6 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2011 Salve a tutti, ho una batteria Li-ion di una bici elettrica (Ecobici mod.Libellula) che è completamente morta; leggendo a giro ho visto che è possibile rigenerare o meglio fare il re-celling sostituendo le batterie al suo interno e il circuito elettronico interno relativo.Volendo provare a farlo da me, sono incappato in dei dubbi..1- La batteria deve essere di 29.6V DC ed erogare 11AH; ho trovato un rivenditore di batterie (RIVENDITORE) il quale vende batterie da 3.2V o 3.7V con vari valori di corrente (4000 mAh,1400, 2000, 2500 mAh).Dalla teoria dell'elettrotecnica so che generatori di corrente in parallelo si sommano, quindi dovrei metterle in parallelo per raggiungere gli 11Ah? e per avere i 29.6V richiesti cosa si dovrebbe fare?2- Il circuito di controllo mi sembra di aver capito che è un PCB (Protection Circuit Board), e dal solito sito è indicato che per un numero >4 celle è consigliabile utilizzare questi circuiti (PCB), ho capito bene o sono fuori strada?Vorrei cimentarmi in questo recelling, ma non ho per niente esperienza a riguardo..Qualcuno ha suggerimenti o ha già avuto esperienze analoghe?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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