Vai al contenuto
PLC Forum

Recelling Batteria Bici Elettrica Li-ion, - Batteria 29.6V/11AH

Suazo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una batteria Li-ion di una bici elettrica (Ecobici mod.Libellula) che è completamente morta; leggendo a giro ho visto che è possibile rigenerare o meglio fare il re-celling sostituendo le batterie al suo interno e il circuito elettronico interno relativo.

Volendo provare a farlo da me, sono incappato in dei dubbi..

1- La batteria deve essere di 29.6V DC ed erogare 11AH; ho trovato un rivenditore di batterie (RIVENDITORE) il quale vende batterie da 3.2V o 3.7V con vari valori di corrente (4000 mAh,1400, 2000, 2500 mAh).

Dalla teoria dell'elettrotecnica so che generatori di corrente in parallelo si sommano, quindi dovrei metterle in parallelo per raggiungere gli 11Ah? e per avere i 29.6V richiesti cosa si dovrebbe fare?

2- Il circuito di controllo mi sembra di aver capito che è un PCB (Protection Circuit Board), e dal solito sito è indicato che per un numero >4 celle è consigliabile utilizzare questi circuiti (PCB), ho capito bene o sono fuori strada?

Vorrei cimentarmi in questo recelling, ma non ho per niente esperienza a riguardo..

Qualcuno ha suggerimenti o ha già avuto esperienze analoghe?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti