Vai al contenuto
PLC Forum

Costruire Amplificatore Con Tda2004

tony088

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo vorrei costruire un amplificatore con due integrati tda2004.Vorrei usare ciascun integrato in mono in modo da ricavare due uscite da 20 watt ciascuna.Il segnale lo manderò all'ingresso dell'amplificatore mediante l'uscita rca dell'autoradio.Potete postarmi il link di qualche progetto con questo integrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Si, è semplice, ma lui vuole lo schema per fare il collegamento a ponte...

Usa quello del TDA2005 che riporta già lo schema nel datasheet: TDA2005...

P.S. Ho letto che con il TDA2004 si può ottenere solo 16W con il Bridge, ma a me pare buono lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

rolleyes.gif Tesla, è identico a quello che ho linkato io paro paro, solo disegnato un po meglio...

Comunque su ebay vendono già il kit di montaggio con tanto di stampato e lo danno buono per 16W a ponte biggrin.gif...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si , lo so , non volevo rubarti la scena . . . è solo che siccome il tuo link indicava il TDA2005 e lui ha chiesto se i valori erano identici per il TDA2004 ho preferito postare uno schema riguardo il TDA2004 .... tutto lì

Ad ogni modo sulla potenza non cambia molto che siano 15 o 20W agli effetti pratici.

Rimango dell'idea che siano teorici , almeno a 12V , diciamo che potrebbe darne 18-20 alimentato a una tensione prossima alla massima 16-18V .

In passato avevo realizzato un survoltore per ottenere 18V e sfruttare al massimo tali integrati , ma agli effetti pratici passare da 12/14W ai 20W massimi non aveva effetti sonori percepibili........in compenso alimentati a 18V gli IC diventano delle stufette laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti