Vai al contenuto
PLC Forum

Elettronica - vorrei imparare

Messaggi consigliati

giovanni palermo
Inserito:

ciao a tutti oggi e il primo giorno che entro nel sito ringrazio a tutti vorrei imparare a misurare l eletronica chi mi puo dare un aiuto voglio imparare grazie huh.gif

Inserita:

Ciao Giovanni,

l'elettronica non si misura, si impara, e per imparare devi studiare, per studiare non dico che devi prendere una laurea in materia ma le basi ci vogliono... segui le videolezioni di PLC, dopo, di sicuro non misurerai l'elettronica, ma potresti fare varie misure su circuiti elettronici. wink.gif

Federico Milan
Inserita:

Ciao Giovanni,

mi fa piacere che hai postato nella sezione giusta come consigliatoti via MP.

Però devi comprendere che per avere informazioni si deve chiedere in modo preciso, quanto chiedi è veramente ampio come discorso e impossibile da esaudire.

La misura è una disciplina interessante ma necessita di basi solide non solo di "elettronica".

Il mio consiglio è di:

1. Capire cosa si vuole

2. Farsi una scaletta

3. Approfondire in privato

4. Su dubbi o punti non autonomamente risolvibili chiedere al forum

5. utilizzare sempre la funzione di cerca.

ancora un benvenuto e saluti

Inserita: (modificato)

rolleyes.gif Ma il tuo primo messaggio diceva che volevi imparare a riparare le TV o sbaglio???

senzasperanza.gifHai forse cambiato idea in pochi minuti???

Be, sicuramente seguendo le varie discussioni quì nel Forum, riuscirai col tempo ad avere abbastanza informazioni sul da farsi, resta comunque il fatto che una buona dose di studio bisogna sempre prevederla se si vuole continuare su questa strada...

Modificato: da GiRock
giovanni palermo
Inserita:

ciao a tutti scusate se rispondo ora mi date un consiglio cosa devo comprare per studiare io vorrei sapere come misurare le resistenze, i diodi ,transistor,condensatori,ecc un consiglio grazie wink.gif

giovanni palermo
Inserita:

scusate queste video selezione dove sono non li trovo

giovanni palermo
Inserita:

buona domenica a tutti mi date un consiglio per favore

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

giovanni palermo+4/08/2011, 13:25--> (giovanni palermo @ 4/08/2011, 13:25)

Qui in Didattica