pimastro Inserito: 11 settembre 2011 Segnala Inserito: 11 settembre 2011 Ciao a tutti del forum,in questi giorni mi è stato regalato un router wifi senza alimentatore,pensando che un comune alimentatore 12v 800mA potesse andar bene,provo... niente,da' problemi. Visto in rete le dotazioni, ho constatato che ha un alimentatore da 15 v 800mA.Avendo una miriade di alimentatori da 12v volevo chiedervi se si potevano modificare per dare una tensione a 15 volt.Spero di una vostra risposta ,vi ringrazio anticipatamente,ciao.
patatino59 Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 (modificato) Se l'alimentatore e' switching dovresti agire sulla resistenza di controreazione, aumentandola leggermente di valore, altrimenti potresti avvolgere delle spire in piu' attorno all'avvolgimento secondario,spazio permettendo. Modificato: 11 settembre 2011 da patatino666
tesla88 Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 Prima di tutto sei sicuro che il router sia ok ? il fatto che ti sia stato regalato senza alimentatore mi fa venire il sospetto .Comunque hai provato ad alimentarlo con 12Vdc e dici che da problemi , esattamente quali problemi che possano farti pensare a un problema di alimentazioene e non a una configurazione errata del router? i 12V li hai misurati prima di collegare il router ? molti alimentatori vecchio stile non son stabilizzati e potrebbero avere tranquillamente 17-18V a vuoto. Inizia a verificare che alimentatori hai a disposizione per modificarli a 15V . Scarterei gli switching perchè salvo che abbiano un trimmer di regolazione , dovresti andare a toccare i valori di resistenze probabilmente in SMD per riuscire a variare la tensione di uscita. Se hai in giro un alimentatore non swith è più semplice , sopratutto se ha già all'interno uno stabilizzatore tipo 7812 , se il secondario ti da almeno 14Vac basta uno stabilizzatore tipo 7815 e in uscita avrai 15Vdc.......
pimastro Inserita: 12 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2011 Ciao,grazie mille per i vostri consigli però voglio dirvi che ho risolto.Praticamente ho trovato un alimentatore che ha un uscita in continua di 14V 500mA (di alimentatore mi riferisco a quelle scatolette nere da inserire nella presa)e il router mi funziona perfettamente.Il router alimentato con 12V si accendeva si spegneva cosi' all'infinito.Grazie ancora e... alla prossima,ciao.
Messaggi consigliati