del_user_104015 Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Inserito: 27 settembre 2011 Ciao tutti devo lasciare l'auto ferma per tutto il periodo invernale.Lo scorso anno, avendo effettuato la stessa cosa, al ripristino ho dovuto cambiare la batteria, quindi quest'anno ho acquistato un mantenitore di carica. (vedi foto)Nelle istruzioni in dotazione , non trovo spiegazioni riguardo un commutatorino su cui è indicato 1 amper o 2 amper.Dove lo dovrei posizionare per la batteria della mia auto che è da 60 AH e dovrà restare sotto carica per i prossimi 7 mesi?Grazie a tutti!Uploaded with ImageShack.us
azzero Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Inserita: 27 settembre 2011 Ciao, avendo alcuni "rottami" ho anche io questo problema,se proprio l'auto non la devi usare mai, ti conviene dare una carica alla batteria e poi staccare i morsetti,ogni tre mesi circa le dai una carica e poi la lasci li, con i morsetti staccati, io sono riuscito a tenere ferma una batteria con già 3 anni di "lavoro" alle spalle per 2 anni a al successivo utilizzo non ho avuto problemi.Non mi convince mica troppo lasciare qualcosa collegato alla rete per mesi e mesi, non si sa mai cosa può succedere, io con le mie faccio sempre come ti ho detto, stacco i morsetti (puoi anche installare un comodo stacca-batteria ) e ogni tanto dò una carica di "rinfresco" con il mantenitore.L'accumulatore al piombo non soffre dell'effetto memoria, ma della scarica prolungata.
del_user_104015 Inserita: 27 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2011 azzero+27/09/2011, 17:50--> (azzero @ 27/09/2011, 17:50)Grazie per l'attenzione! Il mantenitore che intendi è tipo il mio?..vorrei capire la differenza tra carica 1 amper o 2 amper ..?Grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora