scurzuno1 Inserito: 9 ottobre 2011 Segnala Inserito: 9 ottobre 2011 salve... ho trovato in cantina una chitarra elettrica con un difetto... i fili che vanno al regolatore di toni sono staccati e non so come metterli... qualcuno saprebbe indicarmi uno schema dell'impianto di chitarra elettrica che abbia un regolatore di volume e un regolatore di toni? cosi mi ricontrollo tutto visto che sembra che qualcuno con poche competenze ci abbia messo mano complicando di piu' la situazione...certo che riuscirete ad aiutarmi vi ringrazio anticipatamente....
Fulvio Persano Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Ciao.Non mi sembra un argomento consono a questo sottoforum.Quindi, trattandosi di uno strumento musicale e, visto che non esiste un sottoforum dedicato, la discussione verrà sposatta in "Fai da te" tra qualche minuto.
GiRock Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Ti linko alcuni degli schemi più comunemente usati per il controllo volume e toni del tipo passivo:Quì di seguito ci sono gli articoli dove vengono spiegate anche le varianti nel caso il suono non corrisponda ai propri gusti:Articolo 1, Articolo 2...Se fai una piccola ricerca in rete con scritto "controllo volume e toni per chitarra elettrica" ti escono centinaia di pagine con altrettanti suggerimenti...
marcomessi Inserita: 10 ottobre 2011 Segnala Inserita: 10 ottobre 2011 ciao, marca e modello della chitarra oppure una foto del circuito aiuterebbero a darti una risposta più precisa.
scurzuno1 Inserita: 15 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2011 (modificato) grazie mille per l'aiuto...in effetti girando sui motori di ricerca sono riuscito a trovare lo schema giusto ed ho sistemato la chitarra... grazie mille..sempre gentili e disponibili... Modificato: 15 ottobre 2011 da scurzuno1
Messaggi consigliati