Vai al contenuto
PLC Forum

Iniziare A Costruire!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve!

Sono nuovo nel campo vero e proprio dell'elettronica!

sono un appassionato di programmazione, per passione, mi metto alla creazione di software nuovi, attualmente programmo in C/VB e ho conoscenza dei linguaggi web html/php

Ma dopo qualche anno, direi 6 - 7 di esperienza in quel settore ( anche se comunque non si finisce mai di imparare)

Volevo ora, Entrare nel mondo dell'elettronica e provare a realizzare qualcosa di mio...

Attualmente,voglio iniziare a studiare questa materia, ma volevo anche praticarla : Volevo, provare a costruire qualcosa! anche una piccola cosa! non che mi venga a costare molto, che mi consigliate? ( con qualche guida ovviamente)

Cordiali Saluti

Claudio

Inserita:

Visto che sei pratico di programmazione , forse potresti prendere in considerazione l'idea di programmare i PIC , puoi farci applicazioni carine , impareresti un poco di elettronica ......

Altrimenti puoi stare su circuiti semplici con cui imparare , tipo studio degli op-amp , oppure qualche circuito col 555 .......

O se hai in mente qualcosa che vuoi realizzare magari ti possiamo dare una mano su come affrontare il problema....

Inserita:

mmmm Bhè , io so che cose semplici da fare ( magari mi erro) ho sentito che e creare casse per pc, termometro.... un aiuto su qualcosa simile? smile.gif

Inserita:

E non vogliamo cominciare con un aperitivo leggero come questo ? laugh.gif

user posted image

In siffatto banal circuito, trovi diverse applicazioni dell'Elettronica Hardware, ed è tutt'altro che invasivo a livello di difficoltà.