Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Timer Giornaliero Alim A 12 Volt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono ancora a chiedervi un grande favore, è possibile avere lo schema di un timer giornaliero da costruire con componenti discreti alimentato a 12 volt, ovviamente deve avere la possibilità di regolare l'ora di intervento come nei normali timer giornalieri con motorino sincrono a 220 volt. Ho fatto una richiesta impossibile vero? Grazie per il vostro prezioso aiuto.

Inserita:

Fai prima a comprarlo , anche se ciò è contro la logica della sezione Faidate...

Inserita:

Pur rimanendo daccordo al 100% col giudizio d'Andrea, ecco come si costruivano i Timer ai miei tempi, quando c'era la convenienza economica e non si voleva disturbare i micro-controllori.

Oh, questo è solo uno schema di principio, dopo di chè occorrerebbe conoscerne l'utilizzo

user posted image

Saluti

Mirko

Inserita:

Grazie mirko hai ragione tu conviene comprarlo, ma io non riesco a trovare niente in commercio con alimentazione 12 volt, i giornalieri sono tutti alimentati a 230 volt. Questo timer lo devo impiegare su di un antifurto e prcio deve essere alimentato a 12 volt cosi da sfruttare la batteria tampone in caso di mancanza del 230. sai dove recuperarlo per caso? ti prego dammi una risposta........E complimenti ancora.

Inserita:

ma guarda che i timer quelli col motorino hanno tutti una batteria tampone dentro, e di solito si tratta di una piletta da 1,5V