Vai al contenuto
PLC Forum

Serie Di Luci Natalizie - poveri noi

Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Si avvicina il Natale, tra pochi giorni prepariamoci all'attacco di tutte le persone che si presenteranno con la solita serie di lucette difettosa ( magari pagata 3 euro ) mad.gif .

Come difendersi ??

worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato dice di buttare e ricomprare, potresti trarne beneficio, anziche' danno laugh.gif

Prova ad appendere in negozio un cartello con le tariffe per la riparazione delle lucine e un cartello con il prezzo di quelle nuove e lascia decidere al cliente. clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ogni anno una croce, decine di persone con la busta in mano con la solita serie aggrovigliata e il solito discorso:

E' una sciocchezza, devi solo saldare questi fili nella scatoletta...che poi la cosa bella, anzi brutta e' piu' complicato riparare quelle maledette serie che un televisore wallbash.gif

user posted image

quelle riparazioni le puo' fare un pensionato, un impiegato che ha del tempo libero, ma non un tecnico legalmente inquadrato in un laboratorio di assistenza .

Per ogni cliente e' una sciocchezza e pochi minuti, per il tecnico invece, moltiplicando per il numero di persone sono giornate perse e distraggono dal lavoro.

Alla fine l'unico a guadagnare e' il bar a fianco con il solito' caffe' regalato, e .....l'epatologo ohmy.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Il problema e' che sono tutti amici e parenti.

Capita anche che vedono che sei impegnato sulle riparazioni e dicono:

Va be', non ti preoccupare, continua il tuo lavoro, la lascio, passo piu' tardi? ohmy.gif

Oppure:

Continua il tuo lavoro, capisco che e' solo un fastidio e ti faccio perdere tempo, faccio tutto da solo , a me piace aggiustare le cose solo che non ho il saldatore.

Tu magari sei tutto ingrippato sul TV a cercare di capire perche' e' in protezione e pensi che ci sono altri 3 TV da riparare dopo.

Lui si mette a parte e dice:

Non ti preoccupare faccio tutto da solo.....

Hai un cacciavite a croce?

Secondo te questo pisellino e' buono?

Dove metto la spina?

Ma questo componente a cosa serve?

Secondo te se faccio un ponte qua cosa succede?

Hai questo spinottino?

mad.gifmad.gif A quel punto ti alzi lo guardi negli occhi e dici:

Per stasera ho 4 TV da riparare, il primo e' una rogna, ho 2 cartelle dell'equitalia da pagare gia' scadute, ho messo un c..zz..di cartello...!!!!

Le mie serie difettose le butto, prendi la pistola dal banco e gli dici:

O lasci questo luogo in meno di 3 secondi o premo il grilletto

3...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe anche modificare il cartello scrivendo che sono disponibili i favolosi kit per la riparazione delle serie natalizie composti da un Tester professionale (biggrin.gif), un rotolo di nastro isolante, un foglio con una descrizione su come procedere per testare le singole lampadine ed eventualmente sostituirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure un cartello con il tariffario per la riparazione delle lucette... la tariffa calcolala in: preventivo + lavoro + materiale + smaltimento pezzi... vedrai che ci ripensano wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e' il tempo che perdi per dare spiegazioni e l'insistenza dei clienti .

Ogni anno la stessa storia, se ti azzardi a metterci le mani e' la fine.

Penso che il problema non e' solo il mio ma anche di tanti altri che leggono.

Posso solo buttarla sulla sicurezza, cioe' non ci metto le mani perche' una volta manomessa non e' piu' a norma e non mi prendo la responsabilita' wink.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo... gli aracconti la storia (inventata) di quello che per aggiustare le lucine poi gli è andato a fuoco l'alberello, e mezza casa blink.gif

il problema è che aggiustando certe cose poi si assumono anche paternità non dovute ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco bravo, hai trovato la soluzione, dagli l'"indariss "di un cinese che le ripara, prendi due piccioni con una fava, sbologni la rogna e risparmi un 357 magnum!!!!!!!

Ciao!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cinese aggiusta le sue serie di lucette, cioe' quelle che deve vendere, non quelle dei clienti.

Pero' c'e' un pero':

Se entra la str.f..g. di turno le cose cambiano cool.gif

Anzi quasi quasi faccio il cartello " dublefax"

Da un lato Non si riparano e dall'altro si riparano.

Scherzo, anche se entra la str.fg..le cose non cambiano mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti era entrata mia moglie mentre scrivevo......

Ce' il rovescio della medaglia: le cinesine che mi trattano bene... tongue.gifcool.gifunsure.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il colmo:

Si sono presentate 3 persone in negozio, mamma, figlio ( grande) figlia.

Aprono una scatola e cosa tirano fuori? blink.gif

Un babbo natale su una scala....

Dovreste vedere perche' non sale e non scende...

ohmy.gifmad.gifsenzasperanza.gif

wallbash.gif

Cosa scrivevo sulla ricevuta?

Effettuata riparazione Babbo Natale.

Difetto: non sale e non scende.

Operazioni effettuate:

Effettuato controllo gambe, apparato locomotore, alimentazione.

Si richiede visita CTO?

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...
Luigi Di Donato

Dove e' finito il cartello??? Oggi il primo scassac*** :worthy: :worthy:

Solito, busta in mano e tira fuori un groviglio di luci, :angry: :angry:

Auguri a tutti i tecnici e elettricisti, buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti