Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rigenerare Batteria Tassellatore Bosch

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un tassellatore della bosch a cui vorrei rigenerare una batteria, nel pacco originale ci sono 20 batterie da 1,2V Ni-Mh da 2600mah. siccome le ho trovare in germania a buon prezzo da 3000mah dite che le posso mettere? quali problemi potrebbero dare al caricatore? Il caricatore in questione è un AL2450DV a carica rapida da 24V..

Sapete anche qualche buon sito dove prendere batterie con lamelle non troppo costose?

Grazie mille

Inserita:

Al caricatore non accade nulla, è automatico e si arrangia da solo, impiegherà un po' di tempo in più per la carica, considerando la differenza di corrente.

Per i prezzi non saprei, certo la qualità costa, se risparmi 5 euro su 20 batterie e le devi buttare molto prima, il risparmio è diventato perdita secca.

Quindi materiale di qualità, soprattutto se ci devi lavorare seriamente.

Ciao

Inserita:

Stesso lavoro eseguito su tassellatore SLH 20 Wurth..

sostituiti i 20 accumulatori con scarsi risultati di durata della carica..

ripiegato su batteria completa da 3Ah di concorrenza ad un costo di circa 80E contro i 210 circa di quella da 2 Ah.