Vai al contenuto
PLC Forum

Luci D'artista - Le facciamo anche noi ?

Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Luigi Di Donato

29

• sx3me

9

• Elvezio Franco

3

• puzzle982

3

Luigi Di Donato

Per illustrare la cosa, ho creato un filmato sulle fasi di lavorzione.

Per il momento siamo a meno di 20 euro di spesa:

5 euro 25 metri di filo di ferro zincato.

10 euro 10 metri di tubo luminoso, pochi euro di stagno, gas blink.gif ecc...

Attenti agli occhi se manipolate questo filo di ferro, massima attenzione.

Devo ancora finire...a presto wink.gif

P.S. L'ultima immagine e' riflessa nei vetri , la sagoma in realta' e' molto piu' grande.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

sx3me+1/12/2011, 23:53--> (sx3me @ 1/12/2011, 23:53)

Non ho tempo per le riparazioni delle lucine dei clienti per ovvi motivi, questo lo sto facendo come coreografia sulla strada dove ho il negozio, c'e' chi ha fatto un albero di Natale gigante, chi rami di alberi di pesco luminosi, chi altre cose io devo rispondere wink.gif .

Non ho finito, alla fine lo faccio vedere posizionato in strada.

Un saluto al carissimo amico Elvezio, e' un piacere sentirti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti Gigi che bello ohmy.gifsmile.gif

Mi fai venire voglia di essere lì per aiutarti, a me piacciono un sacco queste cose.

Quasi quasi riattivo la mia terrazza natalizia modello "Las-Vegas", solo che con la crisi che c'è e con "l'aria bassa" che si respira in zona, potrebbe essere che un qualche mio vicino proprio non gradisca. sad.gif

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie, non e' difficile copiare quella sagoma con il filo di ferro, un po' di rinforzi qua e la e poi andare con il tubo luminoso.

Il tubo deve essere sottile altrimenti troverete difficolta' nelle curve ( aiutatevi con un phon ). Si utilizzano comuni fascette per elettricisti.

Devo ancora fare i cerchi alle mani, i calzini e " saturno ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un cliente mi ha chiesto una scritta luminosa " Buone Feste "

Ho detto fai prima dai cinesi, con 5, 10 euro la comperi gia' fatta.

Me la prendi tu?

Va bene.

Ecco il risultato

user posted image

blink.gifwallbash.gifsenzasperanza.gif

Va bene che c'e' la crisi e i cinesi non fanno troppe feste, ma almeno il capitone abbiamo il tempo di mangiarlo?? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Peggio, dalla foce del Po tongue.gif Preferisco il Gronco.

Questi Cinesi prima di scrivere perche' non si informano?

Poi hanno lo stramaledetto vizio di mettere quel rosso macrabo, immagginate quella scritta con led bianchi , sicuramente piu' accettabile ( naturalmente senza errore ).

Buona Festa wallbash.gif mo cosa dico al cliente? Una basta e avanza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Da uno psicologo?? Elve' , sta a Torino questa figura ( se non erro ) l'ho solo copiata, i Cinesi mi hanno contagiato. senzasperanza.gifrolleyes.gifcool.gif

Per la cronaca 12 metri di tubo luminoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

A causa delle avverse condizioni atmosferiche al primo temporale si e' beccato la poliomenite alla gamba sinistra wallbash.gif ( si e' spenta ), dopo un accurata indagine ( ricoverato in ambulatorio ) l'ho riabilitato, appena posso lo rimetto a posto e in piu' voglio aggiungere anche la fune o la palla sotto ai piedi. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato
wallbash.gif La mia opera e' in strada, sto aspettando che si accendono anche le luminarie Natalizie messe dal comune, solo che gli imbecilli al comune dopo aver fatto installare tutte le luci sulla strada ( gia' da 15 giorni ) si sono resi conto ( cosa strana ) che ci vuole la corrente per accendre tutto. Il piu' intelligente ha deciso di fare domanda all'ENEL per installare un contatore, l'enel si e' preso piu' di 15 giorni per la pratica e l'installazione. wallbash.gif Penso che salvo imprevisti per Agosto faro' il filmatino. Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato+16/12/2011, 09:57--> (Luigi Di Donato @ 16/12/2011, 09:57)

ma che è na barzellatta??? blink.gif

Ma le luminarie non si collegano alla pubblica illuminazione?!?? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In quesdto caso non so per quale motivo hanno detto che non era possibile, forse non sono a norma o altri problemi amministrativi. comunque. ieri ( non so dove hanno attaccato devo chiedere ) si sono accese, posso fare il filmato di Natale.

huh.gif Mi e' venuto un dubbio, vedo un filo che dalla strada va sul mio personaggio blink.gifsad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giggì, e se al posto del filmatino inserisci delle immagini ???

e se invece del cerchio, tra le mani gli sagomi una bottiglia di spumante o altro non dovresti avere più poblemi di copyright, e allora via al fimatino...

Azz però..., se a te hanno bloccato il filmatino, vuol dire che chi veglia si è destato dal torpore... perciò da domani nienete più clonazioni cinesi, signori si riprende il lavoro in Italia e tutto ciò grazie a Giggino.

Comunque hai fatto come sempre un ottimo lavoro... che io ho avuto modo di poter vedere. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti