Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Dvi

ablex

Messaggi consigliati

Ciao,un chiarimento;vorrei visualizzare il mio pc sul Tv lcd;il pc ha un connettore DVI,sul quale case è scritto DVI-I,ma seguendo gli schemi in rete sembra non corrisponda dalla forma,perchè si presenta come un DVI-D,come faccio ad esserne sicuro?Presenta tutti i piedini ed uno unico trasversale senza gli altri 4 (attorno). In rete ho visto cavi da HDMI a DVI e non DVI a HDMI,è reversibile oppure no?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Hdmi e Dvi.D sono compatibili, nel senso che cambia solo il connettore.

Se devi USCIRE dal PC ed ENTRARE nel TV il cavo e' lo stesso che per fare il contrario.

Unica avvertenza e' portare l'audio in un'amplificatore supplementare (Es. casse da PC, in quanto il DVI non porta l'audio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hdmi e Dvi.D sono compatibili, nel senso che cambia solo il connettore.

Se devi USCIRE dal PC ed ENTRARE nel TV il cavo e' lo stesso che per fare il contrario.

Unica avvertenza e' portare l'audio in un'amplificatore supplementare (Es. casse da PC, in quanto il DVI non porta l'audio)

Inoltre, dal PC, e' possibile uscire in VGA con l'adattatore fornito in dotazione, ma solo perche' la scheda video lo permette, mentre non e' possibile ENTRARE da una uscita Vga verso monitor Hdmi o DVI senza l'ausilio di costosi convertitori.

Unico problema che la TV, entrando in HDMI, non permette la selezione audio da una seconda fonte,aspettandosi l'audio digitale da HDMI...

Entrando invece in VGA c'è l'apposito jack audio PC (sulla TV) associato al VGA.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarissimo!!!Scusate il ritardo...nel frattempo mi è arrivato il cavo e funziona correttamente;l'unico inghippo sebra essere la disposizione dell'immagine che si presenta di dimensioni ridotte con barre laterali...c'è modo per sistemare...?

Link al commento
Condividi su altri siti