Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore Eolico Piccola Utenza - connessioni e collegamenti a staccabatte

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, scusate se disturbo, mi hanno regalato un mini generatore eolico (circa 50 Watt a pieno regime) ed io orrei utilizzarlo per alimentare le batterie del mi camper che in inverno viene rimessato all'aperto.

Il problema è che non ci sono istruzioni e dal generatore escono tre cavi unonero, uno giallo ed uno marrone. Il mio problema ora è come connettere i tre cavi al sistema di stacco delle batterie (che fune anche da raddrizzatore in corrente continua)atteso che anche questo non ha alcuna indicazione di sorta. ha tre ingressi per spinotto tutti e tre rossi e due strane uscite una rossa e nera (che presumo siano le uscite + e - della corrente raddrizata, più altre de uscite ambedue nere con l'indicazione "dump load out". per quel che attiene il generatore non ho idea di quale sia la marca , ma presumo sia il solito cinesino, mentre il controllore di carica per batteria (questo sicuramente cinese) ha come indicazione "wind power" mod.200ca.

c'è qualcuno che possa aiutarmi e spiegarmi come devo connettere il tutto atteso che non hotrovato alcuno schema ne alcuna spiegazione da nessuna parte?

Grazie dell'aiuto e scusate ancora il disturbo.Saluti

Antonello