Vai al contenuto
PLC Forum

Luce A Decrescere - circuito elettronico per luce

tex65

Messaggi consigliati

salve, e buone feste a tutti, mi serve lo schema di un circuito elettronico, che nel momento che io spengo la luce in una stanza, questa si deve spegnere gradualmente,se possibile regolabile per qualche minuto o piu, questo deve avvenire ogni qualvolta che vado ad accendere la luce e la spengo. grazie, spero che qualcuno mi puo aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buone Feste anche a Te tex65 smile.gif , così ad istinto mi viene in mente l' LX751 di Nuova Elettronica.

Se Tesla88 passa da queste parti (potrebbe essere in vacanza) allora Lui ha tutti gli schemi su P.C. e Te lo inoltra senz'altro, altrimenti vedrò io di passarTeli allo scanner per farteli comunque avere.

Salutoni

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello... smile.gif

Grazie Andrea thumb_yello.gif

P.S. ho letto la descrizione sotto, e come al solito c'è un errore che trae in inganno mad.gif

Se per voi l'accensione di una luce o di una lampada in certe occasioni è troppo brusca....

Invece di "l'accensione" dovevano scrivere "Lo spegnimento" poichè questo circuito modula in rampa solo l'off della lampada, e non l'on

Saluti

Mirko

Modificato: da Mirko Ceronti
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo tutta la descrizione sul fondo, si capisce chiaramente che l'articolista aveva sott'occhio un altro schema quando scriveva, e non quello di cui pensa di dare la descrizione.

Altrimenti l'unica cosa che vien da pensare, è che fosse reduce da un...Rave Party.... mad.gif

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti