frantic Inserito: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2011 salve ho un problema ho un paio di cuffie ASL INTERCOM HS2/D HEADSET come questecon il spinotto cannon a 4 poli e ho la necessita di collegarlo ad uno a 3 poli per quanto riguarda il microfono e ad un spinotto stero cuffia grande per le cuffiequalcuno puo aiutarmi?siccome è per un amico non vorrei fare malanni le cuffie sono nuove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SA 9900 Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 http://www.audiocostruzioni.com/a_d/cavi/x...rsa/xlr-rca.htmprova su questo sito se trovi qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 ho trovato che i poli numero 3 e 4 sono le cuffie e 1-2 microfono per collegare il microfono dove 1 è la massa ad un cavo cannon a 3 poli l'altro dove lo collego? sul 2 o il 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) puo essere corretto questo ?dove 1 e 3 vanno a massa mentre il 2 per il +avendo solo 2 cavi? Modificato: 28 dicembre 2011 da frantic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) Prima di cambiare connettore e/o collegamenti (es. con un adattatore) bisognerebbe conoscere le caratteristiche dei trasduttori (cuffie) e del microfono.Lo Standard XLR prevede sul microfono anche l'alimentazione a 48 volts su 6,8 Kohm (Sara' compatibile col tuo?)Per collegare la cuffia dovrai avere le masse separate dalla massa del microfono.Poi rimane il dubbio sul tipo e sulla sensibilita' dei trasduttori delle cuffie (magnetico,elettrostatico o altro).Dove era collegato il connettore originale? Modificato: 28 dicembre 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) ciao patatino le cuffie sono nuove sono delle cuffie usate da come ho capito dai cameraman ,un mio amico batterista le voleva usare per cantare e ascoltare ma siccome usa i cannon a 3 poli voleva tramite una futura scatoletta, se l'oggetto rispondeva alle sue esigenze, adoperare il cannon a 3 poli per il microfono e un jack per le cuffie io ho aperto il spinotto delle stesse e i fili all' interno sono collegati:4-massa cuffie3- L+ \ R+ cuffie (quindi si ascolta in mono)2- +microfono1- massa microfonopurtroppo ne sul sito ne sulla scatola non danno nessuna caratteristica sulle cuffie e sul microfonoquesto il sito del produttorehttp://asl-inter.com/products/intercom-acc...nalog-intercom/ Modificato: 28 dicembre 2011 da frantic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 (modificato) Girando nel Link che hai fornito, si evincono le caratteristiche sia del microfono:"di tipo Dinamico" (cioe' passivo a bobina)sia delle cuffie:"amplificatore cuffia max 14 V. RMS su 200 Ohm"Per cui puoi procedere a collegare lo spinotto della cuffia da 6,3 mm (grande) in mono e lo spinotto del microfono col + sul 2 e il - (massa del microfono) sul 3.Se la linea microfonica e' corta non avrai bisogno di collegamento bilanciato,ma non ti consiglio di collegare subito la massa dello spinotto XLR3 (1 con 3) come indicato, per evitare ronzii.Usa invece un cavo schermato bilanciato (2+schermo) colegando la massa solo dalla parte del XLR3Ultimo consiglio: se la cuffia dovra' mantenere lo spinotto originale farai un adattatore con un maschio XLR4, un maschio XLR3 (uscita microfono) e un Jack 6,3 (entrata cuffia)Se invece non hai questa necessita' puoi cambiare il cavo partendo dal padiglione e far diventare sterero la cuffia separando i collegamenti dei trasduttori,o ancora meglio, aggiungere un cavo schermato per il solo microfono. Modificato: 29 dicembre 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 (modificato) grazie patatino del microfono dinamico lo avevo letto ma non credevo bastasse la dicitura per sapere se si poteva usare in un certo modo purtroppo non ho trafficato molto coi microfonimentre delle cuffie proprio non ho visto niente comunque ti ringrazio stasera provo e ti faccio sapereciaop.s. a tuo parere il microfono è qualitativamente idoneo per il canto o sarebbe meglio altro con altre caratteristiche? Modificato: 29 dicembre 2011 da frantic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 (modificato) Ovviamente non e' un microfono da studio, ma e' da provare (e' piu' adatto per uso interfono).Non e' detto che sia da buttare, potrebbe riservare delle piacevoli sorprese.Un giudizio obiettivo lo puo' dare solo un professionista,ascoltandolo. Modificato: 29 dicembre 2011 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 29 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 mi è venuto un dubbio sul jack posso collegare il L - R assieme o devo scegliere uno o l'altro?sul cannon delle cuffie sono gia uniti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Per l'uscita cuffia puoi collegare i due L-R del Jack da 6,3 insieme e mandarli al 3 del XLR4, mentre la massa del jack andra' al 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati