Novizio_PLC Inserito: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2009 Salve, come leggete dal mio nick sono un novizio del mondo dell'automazione. Il mio quesito è questo. Col modulo logico LOGO voglio comandare sia untenze a 230 V che a 24 V. Ciò mi costringe a utilizzare 2 moduli LOGO, uno a 230V e uno a 24V? O uno solo è sufficiente? Altra domanda...sapete se il Zelio ha l'omologazione per applicazioni navali?Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fasciolo Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Ciao Novizio...spiegaci meglio cosa devi realizzare...Comunque in prima battuta...Con un logo 12-24V con uscite Relè...potrai controllare anche utilizzatori che sono alimentati a tensione di rete...(I 5A)Lo stesso vale per il 220V...se le uscite sono relè devi pensarli come interruttori ai cui capi attacchi ciò che vuoi...Questo per le uscite.... Gli ingressi invece seguiranno l'alimentazione...Ciao Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Novizio_PLC Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Grazie Fasciolo. Il mio intento è quello di realizzare un piccolo sistema di controllo e comando delle utenze (illuminazione, elettrodomestici, impianto hifi, etc), di una piccola imbarcazione, che sono appunto sia a 24V che a 230V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babydriver Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 potresti usare anche dei contattori con bobina a 24 V per comandare utenze a 220 V... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Novizio_PLC Inserita: 9 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2009 Mi potresti spiegare meglio Babydriver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...