elettrofonico Inserito: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 14 gennaio 2012 salve, qualche tempo fa si è bruciata la centrale dell'antifurto. Dato che l'alimentatore è risultato essere ancora sano, ho deciso di utilizzarlo per non far partire la sirena e per mantenere in carica la batteria della centrale e quella della sirena, in attesa del cambio centrale. Dall'alimentatore c'è un cavo multipolare che alimenta la centrale, che ho scollegato, e due cavi che caricano la batteria della centrale da 18 ah. Ho interrotto questi due cavi e ho mandato il negativo alla batteria della centrale e alla sirena, mentre sul positivo ho collegato due diodi. Al primo diodo ho collegato il positivo della batteria della centrale e il cavo normalmente chiuso che non fa suonare la sirena, e al secondo diodo ho collegato il positivo della batteria della sirena che non so da quanti ah è . in questo modo si caricano entrambe le batterie e non suona la sirena, anche se la centrale non funziona. Ho fatto giusto? Rischio di danneggiare l'alimentatore e le batterie? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 14 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Non so se sono io un pò duro di comprensorio ma non ho capito molto di quello che hai scritto puoi ripetere la tua domanda magari aiutandoci a capire con un disegnino?ciauu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 (modificato) ok.. vedo di essere più chiaro.. Modificato: 14 gennaio 2012 da elettrofonico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrofonico Inserita: 14 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2012 Scusate se sono stato poco chiaro, provo a spiegarmi con due disegni: il primo rappresenta la situazione normale, quando tutto funzionava, il secondo invece rappresenta quello che ho fatto io per mantenere in carica le due batterie e non far suonare la sirena, anche senza centrale. Corro il rischio di danneggiare qualcosa?grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati