fioresara Inserito: 20 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2012 Ciao a tutti, possiedo facendo pulizia, sono venuti alla luce alcuni alimentatori elettronici per alogene da 12 Volt. Pensavo di ripararli, due di loro accendono la lampada a lampi altri due invece la accendono debolmente ......Ho verificato in tutti i transistor di potenza e i vari diodi trovandoli buoni, anche in questi apparati sarà qualche condensatore andato? Mi spiace buttarli anche perchè sono del tipo dimmerabili......Sono della Relco.....cosa posso fare? Grazie e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 22 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2012 Ciao a tutti volevo dire che ho preso un'abbaglio gli alimentatori che davo per guasti non lo erano, infatti ho misurato tutta la componentistica misurabile e non ho trovato nulla di guasto. il fatto che non accendevano il faretto oppure lo accendevano con luce pulsante era perchè non venivano caricati con la potenza nominale.......infatti applicando tre faretti gli alimentatori funzionano perfettamente e la tensione in uscita è esattamente di 12 Volt. Secondo voi queso tipo di alimentatori non danno tensione in uscita appena alimentati, occorre applicagli il carico nominale è esattamente cosi? Mi potreste dare una conferma? Grazie a tutti.Fiorenzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati