roberto8303 Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 30 gennaio 2012 Ho un problema con un controllore della gefran http://it.rs-online.com/web/p/products/3354710/Praticamente questo è alimentato a 24volt solo che per sbaglio è stato collegato a 220volt, l ho aperto e sostituito una resistenza scoppiata, volevo sapere siccome ci sono dei diodi zener e altri diodi si segnali,ed un ponte diodo, prima di cambiarli cosa serve il ponte diodo? cioe l alimentazione puo essere sia 24vdc che 24vac quindi come fa a funzionare con entrambi le tensioni? Ho pensato anche che potrebbe servire per i due rele siccome questo regolatore ha due uscite a rele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2012 (modificato) Controlla anche bene se trovi un piccolo fusibile cilindrico nero o marrone.Il ponte serve a mandare la tensione sempre con la giusta polarità verso l'alimentatore interno, che in quei modelli, dovrebbe essere del tipo switching, lo dovresti vedere come uno scatolino simile ad un trafo resinato.Questo tipo di alimentatori lavora con tensione d' ingresso in continua, che poi converte in alternata per poi riportare in continua, questo permette la riduzione degli ingombri, una maggiore escursione della tensione in entrata ed una efficenza maggiore con conseguente riduzione della componente termica dissipata quindi sprecata.Non ho mai usato quella serie, di solito uso la serie 1000, molto versatile ma assai complessa da configurare. Ciao, se liberi la cartella degli mp puoi anche riceverne di nuovi! Modificato: 30 gennaio 2012 da mariano59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2012 grazie ora la libero subito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto8303 Inserita: 1 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2012 ciao non riesco a risponderti in privato, comunque ho risolto cambiando anche due transistor. grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati