Rossi Inserito: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2012 Devo realizzare un cielo artificiale e sto cercando lampade che emettano uno spettro luminoso molto simile a quello della luce solare al suolo.Per quanto abbia cercato in internet non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente. Qualcuno ha qualche consiglio?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 Ciao.Ho spostato qui la tua discussione, in quanto l'avevi aperta nel sottoforum improprio (Solare fotovoltaico). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2012 La classica lampada ad incandescenza non va bene?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rossi Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2012 Pensavo anch'io alla lampada ad incandescenza. Infatti con una temperatura di 5800K lo spettro è confrontabile.Mi hanno detto però che si utilizzano lampade come la ULTRA-VITALUX della OSRAM. Però mi pare che sia per ben altre applicazioni (considerando poi che lo spettro è discontinuo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander MacNaughton Inserita: 5 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 5 marzo 2012 Nel campo dei acquari ci sono molti tubi neon che simulano il sole... ma dovresti provarli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati