jolly-pc Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2012 Salve,scusate se ho sbagliato sezione,avendo una sorella piccola che gioca con le bambole,ne ha una che premendo un braccio registra la voce,e premendo l'altro braccio la riproduce,ma ultimamente non funziona più cosi oggi l'ho aperta ed essendo ignorante in materia,vorrei sapere se qualcuno di voi mi spieghi come funziona questo componente.Vi posto alcune foto:Mentre nei bracci erano inseriti questi pulsanti: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano830_1 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 provo a farti alcune domande, hai provato i pulsanti? l'interruttore di accensione funziona e le batterie erano cariche? in quel circuito da te fotografato si vedono solo alcune resistenze e dei condensatori ceramici, sulla parte inferiore dello stampato non c'è nient'altro? penso ci sia un integrato superficiale annegato in una specie di goccia nera... te lo chiedo perchè ho visto un qualcosa di simile in quello di mio nipote.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 Potresti precisare meglio cosa non va?Il "processore" annegato in resina non si ripara... Al massimo puoi sostituire l'altoparlante o il microfono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly-pc Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) I pulsanti non so se funzionano presumo di si,le batterie sono cariche.Esatto sotto diciamo dove stanno le saldature ci sta una goccia nera.Diciamo che l'interesse maggiore in questo momento non è dovuta al fatto che il giocattolo funzioni o meno,ma mi piacerebbe capire come funziona un simile componente.Cioè si tratta di una cosa programmabile,cioè come fa il componente a sapere che se premo un pulsante deve registrare e se premo l'altro deve riprodurre? Modificato: 13 febbraio 2012 da jolly-pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) L'apparente semplicita' del giocattolo e' data da un vero microprocessore la cui programmazione e' stata fatta in sede di progettazione abbattendo i costi di produzione.Detto processore e' analogo a quello contenuto in certi portachiavi cinesi con un tasto Play ed un tasto Rec in vendita al tempo della lira a circa 15000 Lire.Nel chip c'è tutto il necessario: dal preamplificatore per il microfono alla logica digitale, alla memoria RAM, fino all'amplificatore per l'altoparlante.Il chip del processore e' incollato direttamente sulla basetta (senza contenitore), e collegato sulle piste stampate anziche' sui piedini del contenitore, come avverrebbe nei normali circuiti integrati.Naturalmente non ha ne' porte di programmazione,ne' possibilita' di espansione, ma solo il minimo numero di componenti necessari al funzionamento. Modificato: 13 febbraio 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly-pc Inserita: 14 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 caspita,quindi quella minuscola goccia nera in realtà nasconde un "completo pc un miniatura",quindi non c'è nessuna possibilità di programmare una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2012 (modificato) Se vuoi divertirti provaQUESTOConsidera che nel giocattolo c'è piu' o meno la stessa roba... Modificato: 14 febbraio 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati