Vai al contenuto
PLC Forum


Altoparlanti E Microfoni Nei Giocattoli


jolly-pc

Messaggi consigliati

Salve,scusate se ho sbagliato sezione,avendo una sorella piccola che gioca con le bambole,ne ha una che premendo un braccio registra la voce,e premendo l'altro braccio la riproduce,ma ultimamente non funziona più cosi oggi l'ho aperta ed essendo ignorante in materia,vorrei sapere se qualcuno di voi mi spieghi come funziona questo componente.

Vi posto alcune foto:

user posted image

user posted image

Mentre nei bracci erano inseriti questi pulsanti:

user posted image

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti


provo a farti alcune domande, hai provato i pulsanti? l'interruttore di accensione funziona e le batterie erano cariche? in quel circuito da te fotografato si vedono solo alcune resistenze e dei condensatori ceramici, sulla parte inferiore dello stampato non c'è nient'altro? penso ci sia un integrato superficiale annegato in una specie di goccia nera... te lo chiedo perchè ho visto un qualcosa di simile in quello di mio nipote.... wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

I pulsanti non so se funzionano presumo di si,le batterie sono cariche.

Esatto sotto diciamo dove stanno le saldature ci sta una goccia nera.

Diciamo che l'interesse maggiore in questo momento non è dovuta al fatto che il giocattolo funzioni o meno,ma mi piacerebbe capire come funziona un simile componente.

Cioè si tratta di una cosa programmabile,cioè come fa il componente a sapere che se premo un pulsante deve registrare e se premo l'altro deve riprodurre?

Modificato: da jolly-pc
Link al commento
Condividi su altri siti

L'apparente semplicita' del giocattolo e' data da un vero microprocessore la cui programmazione e' stata fatta in sede di progettazione abbattendo i costi di produzione.

Detto processore e' analogo a quello contenuto in certi portachiavi cinesi con un tasto Play ed un tasto Rec in vendita al tempo della lira a circa 15000 Lire.

Nel chip c'è tutto il necessario: dal preamplificatore per il microfono alla logica digitale, alla memoria RAM, fino all'amplificatore per l'altoparlante.

Il chip del processore e' incollato direttamente sulla basetta (senza contenitore), e collegato sulle piste stampate anziche' sui piedini del contenitore, come avverrebbe nei normali circuiti integrati.

Naturalmente non ha ne' porte di programmazione,ne' possibilita' di espansione, ma solo il minimo numero di componenti necessari al funzionamento.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita,quindi quella minuscola goccia nera in realtà nasconde un "completo pc un miniatura",quindi non c'è nessuna possibilità di programmare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...