peppo74 Inserito: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2012 salve, ho un quesito da risolvere; ho degli inseritori per albergo che stò modificando, praticamente sono dei circuitini che quando inserisci la tessera ti da la possibilità di accendere la luce nella stanza. senza la tessera va via la corrente nella stanza.questi circuitini hanno 4 contatti di cui due sono la 220 volt e e gli altri due vanno in corto al momento che si inserisce la tessera. ho modificato il tutto con un semplice micro interruttore allinterno di queste scatolette e ho escluso tutto il circuito interno. il problema è che questo inseritore ha un circuito un po elaborato che accende anche dei led che permettono di vedere dove inserire la tessera quando la stanza è buia.il mio problema è questo: vorrei realizzare un circuitino abbastanza semplice per far accendere i led all'interno degli inseritori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 (modificato) Se hai escluso tutto l'interno, cosa comanda il microswitch?Per accendere dei led basta una alimentazione cc ed una resistenza... Ci vorrebbero altre informazioni su cosa e' rimasto e su come e' alimentato... Modificato: 16 febbraio 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo74 Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 il micro interruttore che ho inserito comanda un teleruttore che permette di accendere la luce in stanza. il circuito che ho escluso ha un trasformatore (che in genere si rompe) un ponte di diodi e un circuito che riconosce il tipo di scheda inserito per poi far azionare un piccolo relè. ho pensato di mettere una lucetta a 220 volt tipo quelli che si trovano negli scaldabagni elettrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 16 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2012 Puoi collegare dei leds in serie tra i contatti dello switch che comanda il teleruttore,ma essento l'alimentazione in Alternata a 220V dovrai porre in serie ai Led un condensatore da 220nF/400 volts ,una resistenza da 330 Ohm 1 Watt ed un diodo 1N4007.Senza la scheda i led sono accesi dalla corrente di ritorno del teleruttore (che non scatta dato lo scarso assorbimento dei led) mentre inserendo la scheda i led si spengono ed il teleruttore accende la luce nella stanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati