antoniob Inserito: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2012 Salve,ho due piccole casse per PC/iPad/ecc. amplificate: ognuna necessita di 3 batterie AA 1.5Vcc, si connette con jack stereo 3.5mm ed ha una potenza di 1Watt nominale.Dal momento che non ho intenzione di sprecare batterie e le collegherò al mio PC, mi chiedevo se in qualche modo è possibile USB-zzarle ... ovvero dotarle di uno spinotto USB che le alimenta e trasmette il segnale audio dal PC.Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Per l'interfaccia USB "vera" (con audio) rischi di spendere piu' del valore delle casse.Si puo' prelevare l'alimentazione da una porta USB, modificando un cavetto (collegare il rosso al + delle pile ed il nero al -) e portare l'audio col Jack da 3,5.L'unico rischio e' che il negativo del Jack non sia collegato col (-) delle pile, ma e' verificabile col tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniob Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Grazie per la rapidissima risposta: la soluzione è buonissima ma avrei un dubbio.Le due casse bevono 4.5Vcc ciascuna: avendo una potenza nominale di 1Watt ciascuna e dal momento che Ampere=Watt/Volts, deduco che necessitano di circa 2*(1Watt/4.5Volts)=0,44A (in realtà qualcosina in più dal momento che ogni cassa ha un piccolo led da 3mm che si accende quando è alimentata).La USB alimenta a 5Vcc e l'assorbimento massimo è 500mA: dal punto di vista dell'assorbimento direi che non ci sono problemi ma la differenza di voltaggio può nuocere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Non credo che 0.5 V in più siano un problema, ad ogni modo puoi mettere un diodo tipo1N4007 in serie al positivo ottenendo una caduta di circa 0.6-0.7V . . .L'assorbimento comunque non dovrebbe essere un problema e resta il fatto che dipende da quanta potenza stanno dando le casse, ovvero a volume basso è basso anche l'assorbimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati