ford69 Inserito: 13 agosto 2004 Segnala Inserito: 13 agosto 2004 Ciao!Non riesco a fare due cose con eagle: copiare simboli/package da una libreria all'altra e copiare blocchi di circuito nello schematico. Per il primo problema, se faccio clik dx sul simbolo/package compare un menù "Copy to Library", ma purtroppo questo comando di menù è inibito (grigio) e non riesco a capirne il perche'! Nel secondo caso, seleziono gli oggetti da spostare con l'apposito oggetto group, poi faccio clik sul pulsante per la copia e mi chiede di fare un left clik per selezionare l'oggetto, ma non clik dx per selezionare il gruppo precedentemente selezionato, come avviene, funzionando bene, con il comando move; cioè seleziono il gruppo, poi faccio clik sul pulsante move e quindi con clik dx seleziono il gruppo precedentemente selezionato. Perchè non funziona anche con copy!?! Qualcuno mi può aiutare?
giacomo56 Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Inserita: 16 agosto 2004 Per copiare la parte di schema selezionata devi usare il comando cut e non copy.Ciao.
ford69 Inserita: 16 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2004 (modificato) Grazie!Ero convinto che cut corrispondesse a tagliare e quindi non per copiare! Quindi non l'avevo preso in considerazione. Ho provato e funziona correttamente Per il primo problema ho risolto con il comando (sulla riga di comando dell'editor dei simboli)COPY SIMBOLO[at]LIBRARY.LBR. Va eseguito sull'editor dei simboli in cui si vuole che il simbolo venga copiato, SIMBOLO corrisponde a nome simbolo o package e LIBRARY.LBR è il nome della libreria sorgente.Pian pianio comincio a capirci qualcosa Grazie e CiaoPS. e se volessi copiare un gruppo da un sch ad un altro, c'è un modo? Modificato: 16 agosto 2004 da ford69
giacomo56 Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Allo stesso modo. Selezioni l'area da copiare, la copi con cut, apri l'altro foglio e l'incolli.Ciao.
ford69 Inserita: 17 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Caro Giacomo, scusami tanto ma ne aprofitto! Quando nell'sch faccio delle modifiche poi tra il board e l'sch non c'è più consistenza, c'è un modo per renderli consistenti automaticamente?Quando nel board editor eseguo l'autorouter, poi a sbroglio terminato vorrei tornare alla situazione precedente è possibile con un comando apposito? Per ora salvo il lavoro prima d'eseguire l'autorouter e poi se va bene ok, altrimenti chiudo senza salvare e riapro.Grazie, ciao
giacomo56 Inserita: 17 agosto 2004 Segnala Inserita: 17 agosto 2004 Purtroppo non so rispondere alle tue domande, vado a naso anch'io. Ho scaricato il manuale ma sono troppo pigro per leggerlo.Ciao.
ford69 Inserita: 17 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2004 La mia difficoltà sta nel fatto che il manuale è in inglese, per cui già è dura studiare, se poi devo anche studiarlo in inglese allora diventa più difficle ancora. Un paese dove ci si lamenta sempre che non si investe nella ricerca e che l'economia va male, è chiaro non c'è niente in italiano! Scherzi a parte era solo uno sfogo, comunque prossimamente proverò a leggere il manuale con pazienza.Ciao
Messaggi consigliati