Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pcb Display

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato la sezione, e' da un po' di tempo che cerco di disegnare il pcb per 3 display (7 segmenti) in parallelo, in poche parole quelli usati con ca3161,ca3162, ma ogni volta mi incastro con le piste.

Qualcuno di voi l'ha mai fatto, o ne ha un'immagine da darmi?

grazie Carmelo

Inserita:

Penso che senza l'ausilio di più ponticelli devi per forza farlo in doppia faccia,BYE.

Inserita:

Mi andrebbe bene anche a doppia faccia, tanto li faro' fare.

Il fatto e' che non riesco a fare lo sbroglio... mi incarto sempre.

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)
tanto li faro' fare
Modificato: da keosmm
Inserita:

Grazie keosmm il l'immagine nel link e' quasi perfetta per quello che voglio fare, ma non mi va bene, io devo riuscire a mettere 3 display vicini, senza spazi tra di loro, se trovassi quel pcb poi potrei modificarlo :( .

LCD non mi va bene per questini di spazio, devo farci stare i dispaly dentro un buco da 4,3 centimetri.

Matteo Montanari
Inserita: (modificato)
LCD non mi va bene per questini di spazio, devo farci stare i dispaly dentro un buco da 4,3 centimetri.
Modificato: da keosmm
Inserita:

keosmm, hai perfettamente ragione merito una serie di frustate, ma il problema e' che non ho un buon rapporto con il forum.

Oggi vado in un negozio di elettronica e se trovo i display giusti li compro.

ci sentiamo dopo Carmelo

Giorgio Demurtas
Inserita:

io l'ho fatto.

Ti conviene di gran lunga sbrogliare a mano. Affiancare 3 o 20 cifre è la stessa cosa, è un pcb "modulare". Io son passato fra i pin dei display e non ho avuto problemi. Le mie sono delle cifre ad anodo comune e hanno i piedi in due file vetricali (sul lato lungo quindi).

Non so come sia il tuo display, ma a mano è semplice sbrogliare un circuito simile.

ciao

Matteo Montanari
Inserita:
merito una serie di frustate
Inserita:
io l'ho fatto.

Ti conviene di gran lunga sbrogliare a mano. Affiancare 3 o 20 cifre è la stessa cosa, è un pcb "modulare". Io son passato fra i pin dei display e non ho avuto problemi. Le mie sono delle cifre ad anodo comune e hanno i piedi in due file vetricali (sul lato lungo quindi).

Non so come sia il tuo display, ma a mano è semplice sbrogliare un circuito simile.

ciao

Inserita:

non ho capito i collegamenti che vuoi fare forse questo ti va bene

Inserita:
non ho capito i collegamenti che vuoi fare forse questo ti va bene