cranci99 Inserito: 21 febbraio 2007 Segnala Inserito: 21 febbraio 2007 AIUTO!!!!!Devo realizzare un circuito per un beep-beep Scopo del circuito: Emette bip distintivi così che può localizzare facilmente il cane dal suono.• Quando il cane Corre deve restare in modo silezioso, quando il cane si ferma emette un bip duplice.• Quando il cane Corre deve emettere un beep singolo, quando il cane si ferma emette un bip duplice.• OffImportante visto che il tutto deve entrare in un tubo di diametro 35-40mm, non deve essere troppo ingombrante, deve essere alimentato da una batteria a 12V, va bè ovvio una cicalina bitonale, bene se si puo aggiungere qualche componete che ti permette di memorizzare qualche beep particolare per poi utilizzarlo alla riproduzione.Per la realizzazione mi hanno consigliato relè al mercurio o sensori di movimento.Grazie anticipatamente a tutti per l’attenzione.
cranci99 Inserita: 21 febbraio 2007 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Chiudo scusa la batteria deve essere quella da 9V.
accacca Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Cranci non vorrei sbagliare, e per questo aspetta altri interventi, ma la vedo dura.Se vuoi un beep che si senta a distanza parlo di decine di metri all'aperto devi avere corrente e una batteira da 9V non credo sia sufficiente. Ripeto aspetta altri interventi ma non credo sia fattibile se non per piccole distanze che però lo rendono inutile.Altrimenti potresti utilizzare un semplice localizzatore radio. Il cane ha un trasmettitore al collo che ogni tot emette un segnale. tu hai il ricevitore se il ricevitore non riceve nulla entro qualche secondo emette un segnale acustico e avvisa che il cane ha superato la distanza limite prevista. Magra consolazione quando il botolo è sparito il segnale radio non ti aiuta a ritrovarlo...
dott.cicala Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Povero cane....assordato dal bib bip...urge intervento ANPA.
Giorgio Demurtas Inserita: 21 febbraio 2007 Segnala Inserita: 21 febbraio 2007 Il circuito lo giudico irrealizzabile, perchè non saprei proprio come determinare lo "stato cinematico" del cane.Ma a che ti serve questa diavoleria?
walterword Inserita: 1 marzo 2007 Segnala Inserita: 1 marzo 2007 te lo metterei io un beep a te .Quando spari cazzate due beep , quando no uno solo continuo .
Messaggi consigliati