lucaxr88 Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2009 (modificato) salve ragazzi, ho bispgno di un piccolo aiutino, devo gestire due ventole, una temporizzata, e l'altra a due velocità da gestire in base a due termostati.tutto semplice se non lo dovessi fare con un logo 24 rc, ma visto che cerco il soft confort da agosto e col tastierino che non si capisce un tubo vi chiedevo se qualcuno mi potesse mandare una bozza di programma in formato word così la copio e risolvo.vi spiego cosa mi serve: partenza di ventola 1 con un segnale (che mi direte voi come lo volete), e spegnimento dopo 15 minuti dopo l' assenza dello stesso segnale.partenza della ventola 2 gestita da due termostati, prima velocità termostato A, seconda velocità termostato B, una particolarità però da tener presente è quella che il termostato della seconda velocità mi deve staccare l'eccitazione della prima velocità, altimenti con due tensioni mi gioco il motore. ecco il perchè della scelta del logo, anche perchè in seguito dovrò aggiungere altre cose.per voi sarà una passeggiata ma per me è un guaio grosso da risolvere.sicuro di un vostro aiuto saluto tutto il forum per info o altro *****[at]******.comregolamento w) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni. Per contattare altri utentiod essere contattato, utilizzare gli MP (messaggi privati) o il servizio email messo a disposizione da PLC Forum Modificato: 18 gennaio 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Non mi sembra fantascienza. Un ingresso digitale eccita un uscita prima della quale è posto un blocco spegnimento ritardato settato su 15 minuti.Altri due ingressi digitali per i termostati che eccitano due rispettive uscite. In caso entrambi gli ingressi siano eccitati, li combini con uno XOR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ciao, se sapessi programmare il logo avrei già risolto. Ho spazi limitati altrimenti con una serie di contattori e un temporizzatore era tutto risolto. Un'aiuto non dispiacerebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Ah, non ti dispiacerebbe un aiuto? Veramente l'aiuto te lo avevo dato. Tu volevi il lavoro fatto, che è una cosa diversa. Guarda quanto era difficile: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 18 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 Grazie infinite, ora corro a casa e inserisco i dati e provo.Garzie ancoraCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaxr88 Inserita: 24 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2009 ciao nonik, ti volevo ringraziare per il tuo supporto, funziona alla grande. ciao ci sentiamo sull'altro topic. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati