Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

circad crash dopo print setup

Messaggi consigliati

Giorgio Demurtas
Inserito:

Uso FP (comando file print) per accedere al menu di stampa, quando premo il pulsante setup per configurare la stampante circad va in crash.

vi è mai successo?

Io non ho cambiato nulla! prima lo usavo tranquillamente. Ho anche provato a ri scaricare il file zip con l'eseguibile ma da lo stesso problema.

Non so se è corretto, ma circad non è da installare, basta mettere l'eseguibile a bordo del pc e lanciarlo. (?)

Inserita:

A me non e' mai successo, sara' qualche problema di driver

Giorgio Demurtas
Inserita:

Non so bene dove sbattermi perchè l'unica cosa che ho cambiato è stato spostare il pc da una stanza a un'altra!

Allora provo a reinstallare tutte le stampanti.

Ma è corretto lanciare l'eseguibile? non serve procedura di installazione come per la maggior parte dei programmi?

Inserita:

Se il programma prevede il "setup" d'installazione e' meglio utilizzarlo, se non l'hai fatto potrebbero mancare delle chiavi nel registro di win

• 1 month later...
Inserita:

In passato un sacco di volte, ora circad lo uso molto raramente.

I passaggi da fare (se non ricordo male) sono:

Start -> Esegui-> regedit

trova la voce per circad nel registro, dovrebbe essere:

HKEY_CURRENT_USER\Software\CIRCAD'98

Cancella la chiave "printer setup".

Quando rifai la procedura per la stampa devi indicargli la stampante,... e confermare con "OK" nel box che appare.

La chiave se la ricrea in automatico il programma.