eugnas Inserito: 21 gennaio 2009 Segnala Inserito: 21 gennaio 2009 Mi accade una cosa assai strana.Ho installato un adattatore USB-RS232 e, con non poche difficoltà, sono riuscito a caricare i driver per farlo funzionare.Risultato: in gestione periferiche vedo l'adattatore e la porta (COM10).Sul software Logo, in opzioni, interfaccia, vedo la porta COM10, ma quando tento la connessione questa non mi riesce.Potete aiutarmi?Grazie.Massimo
Matteo Montanari Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Inserita: 21 gennaio 2009 dovresti dare più informazioni:Il sistema operativo che utilizzila versione del software che utilizzi per programmare il logola tipologia del logo ed eventualmente il codice del cavo di programmazionehai provato anche con altri convertitori usb-rs232?riesci ad installare il software del logo su un pc dotato di seriale e provare se la comunicazione funziona?
eugnas Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 Matteo, Ti rispondo subito:1) Sistema operativo Windows XP Home aggiornato all'ultimo service pack;2) Software Logo! versione 6.03) Logo! 12/24VLOGO! 12/24RC 0BA5, contenuto nel Logo Box English valigetta 12/24RC che comprende anche il cavo dedicato (codice 6ED1057-3BA00-0BA4);4) Non ho provato con altri convertitori usb-rs232;5) su un pc dotato di seriale e collegando il Logo al pc tramite il cavo Siemens, tutto funziona perfettamente. Si tratta però di un vecchio notebook che gira sotto Windows 98 e ormai sta tirando gli ultimi. Ho comperato l'adattatore usb-rs232 per poter utilizzare il Logo su un altro notebook più performante che però non ha la seriale.Non riesco a capire perché il convertitore (una cinesata marchiata "HL 340" risulti correttamente installato con i suoi bei driver, ma non dialoghi con il Logo…Massimo
Matteo Montanari Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Inserita: 22 gennaio 2009 in alcuni casi sono le tensioni di scambio tra USB e convertitore usb-Seriale.personalmente non riuscivo a comunicare con un inverter, tramite convertitore usb-seriale in dotazione, ho utilizzato un hub tra la porta del pc e il convertitore e tutto si è risolto.prova a cambiare tipologia di interfaccia, ne eistono da 9,90 a 250,00 € quindi hai l'imbarazzo della scelta.un altro suggerimento è quello di utilizzare una scheda pcmcia o pc express e by-passare il convertitore usb-seriale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora