eugnas Inserito: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2009 Mi accade una cosa assai strana.Ho installato un adattatore USB-RS232 e, con non poche difficoltà, sono riuscito a caricare i driver per farlo funzionare.Risultato: in gestione periferiche vedo l'adattatore e la porta (COM10).Sul software Logo, in opzioni, interfaccia, vedo la porta COM10, ma quando tento la connessione questa non mi riesce.Potete aiutarmi?Grazie.Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 21 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2009 dovresti dare più informazioni:Il sistema operativo che utilizzila versione del software che utilizzi per programmare il logola tipologia del logo ed eventualmente il codice del cavo di programmazionehai provato anche con altri convertitori usb-rs232?riesci ad installare il software del logo su un pc dotato di seriale e provare se la comunicazione funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eugnas Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 Matteo, Ti rispondo subito:1) Sistema operativo Windows XP Home aggiornato all'ultimo service pack;2) Software Logo! versione 6.03) Logo! 12/24VLOGO! 12/24RC 0BA5, contenuto nel Logo Box English valigetta 12/24RC che comprende anche il cavo dedicato (codice 6ED1057-3BA00-0BA4);4) Non ho provato con altri convertitori usb-rs232;5) su un pc dotato di seriale e collegando il Logo al pc tramite il cavo Siemens, tutto funziona perfettamente. Si tratta però di un vecchio notebook che gira sotto Windows 98 e ormai sta tirando gli ultimi. Ho comperato l'adattatore usb-rs232 per poter utilizzare il Logo su un altro notebook più performante che però non ha la seriale.Non riesco a capire perché il convertitore (una cinesata marchiata "HL 340" risulti correttamente installato con i suoi bei driver, ma non dialoghi con il Logo…Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 22 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 in alcuni casi sono le tensioni di scambio tra USB e convertitore usb-Seriale.personalmente non riuscivo a comunicare con un inverter, tramite convertitore usb-seriale in dotazione, ho utilizzato un hub tra la porta del pc e il convertitore e tutto si è risolto.prova a cambiare tipologia di interfaccia, ne eistono da 9,90 a 250,00 € quindi hai l'imbarazzo della scelta.un altro suggerimento è quello di utilizzare una scheda pcmcia o pc express e by-passare il convertitore usb-seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati