accacca Inserito: 24 febbraio 2011 Segnala Inserito: 24 febbraio 2011 Vorrei recuperare lo schema di una scheda piuttosto vecchia che è stato realizzato con Orcad Capture versione 6 Ho provato da un amico che ha installato orcad 9 ma non c'è versoRisponde che è obsoleto qualche idea ?
Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 Purtroppo è un difetto di Orcad; se è concepibile che un disegno effettuato con l'ultima versione non possa essere letto da una versione precedente, il viceversa è una vera posrcata.Io son costretto a tenere le due versioni: 7 e 9. Ho anche in giro una vecchia versione 5 (sui floppies) proprio perchè devo anche avere schimi con questa versione .
accacca Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Ma non esiste nemmeno un programma che ti permette solo di vedere il file ?
Livio Orsini Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Il problema è che i files sono in formato proprietario Orcad.Non so se esistono convertitori per formato Orcad in altro formato.BIsognerebbe sempre esportarli in DXF, con il senno di poi
lelerelele Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 in effetti è un problema, inconcepibile da parte degli utenti, forse ha una ragione da parte dei programmatori.nell' ultima release di orcad hanno eliminato il prog, di pcb, il vecchio layout;ho perso molte ore distribuite su varie giornate per capire come impostare i layer per i componenti e come funzionava il tutto, ed anche qua c'è il modo di importare i pcb vecchi ma non son ruiscito a farlo funzionare.c'è da dire che la nuova release anche se non ha più la gestione dei jumper per il resto è comunque migliore della versione precedente.dovremmo adeguarci.certo che per la gestione dei progetti vecchi è sicuramente un problema non indifferernte.anche salvando in dxf od in pdf (vettore) se ci sono da fare modifiche piccole si può intervenire spostando od anche creando qualcosa di nuovo ma è tutto da fare a cad 'meccanico' oppure in cad 'grafico'.
pollinoblu Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Inserita: 10 dicembre 2011 se vuoi io dovrei averlo al lavoro..
Messaggi consigliati