Vai al contenuto
PLC Forum

Logo E Feste Comandate

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti vorrei gestire un cancello automatico di una ditta con il logo (orari di apertura,chiusura,e possibilità di aprirlo in determinati orari con il telecomando o spira interrata)

tutto questo è fattibile ma manca la cigliegina sulla torta,vorrei che nelle feste comandate (es:1-6gen,25apr,1mag ecc...) il cancello restasse chiuso come alla domenica.

se questo il logo non lo può fare,sapete indicarmi un orologio programmabile in questo modo?

Inserita: (modificato)

Il Logo ha i timer settimanali che puoi attivare p.es. dal lunedì al venerdi a determinati orari, ogni timer settimanale ha 3 camme, quindi puoi fare degli orari diversi p.es. per il sabato piuttosto che per un altro giorno della settimana.

Per le feste comandate puoi usare invece 1 timer annuale per ogni giorno da escludere, p.es. per il 25 aprile programmi un timer annuale con accensione 25/04 e spegnimento 26/04, le uscite di tutti questi timer le metti in NOR e successivamente in AND con l'uscita del timer settimanale e giungi al risultato desiderato.

Nel dubbio scaricati il Logosoft demo dal sito della Siemens e prova a fare (e testare) il programma.

Modificato: da JumpMan
Inserita:

grazie del suggerimento penso anch'io che così dovrebbe funzionare