zitta79 Inserito: 16 febbraio 2004 Segnala Inserito: 16 febbraio 2004 Ciao a tutti!!!Dovrei acquistare un'oscilloscopio ma non ho molto le idee chiare su come comprarlo.A me basterebbe un doppia traccia a 10 MHz, ma guardando su internet ho visto che ci sono un sacco di parametri... tubo digitale , tubo analogico, ecc.Avete qualche consiglio da darmi su come acquistarlo x poi non dovermene pentire dopo?Grazie mille intanto!P.S:Se sapete anche dove potrei compralo!!!Ciao ciao.
Elvezio Franco Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ciao,sarebbe opportuno che tu sappia pero' che uso devi farne.Io non acquisterei uno strumento complicato se non so nemmeno usarlo.Se lo usi in B.F. 10Mhz sono troppi e se lo usi per TV sono pochi.Io l'ho acquistato da una ditta di Torino che li vende ai mercatini dell'elettronica ed e' un 5OMhz.x poi non dovermene pentire dopo
zitta79 Inserita: 17 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ma nessuno ha detto che non l'ho so usare!!!Non ne conosco sicuramente tutte le caratteristiche e le potenzialità, ma le funzioni base me le hanno imparate anche all'università e poi le ho riscoperte nel lavoro!Avevo solo un bisogno di un consiglio!
dlgcom Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ma nessuno ha detto che non l'ho so usare!!!
Titano Inserita: 17 febbraio 2004 Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 su radiosurplus.it trovi ottime macchine....sono vecchie ma funzionano alla grande....sono pari al nuovo....abbiamo preso 3 HP 180 C a 50Mhx con doppia scala dei tempi a 150 euro....e per uso hobbistico vanno alla grande....dipende da quello che devi fare.....comunque gli HP sono carrarmati.....li puoi buttare dal secondo piano e continuano a funzionare Alessandro
zitta79 Inserita: 17 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2004 Ho cercato un pò su internet e mi sono riaffiorate vecchie riminiscenze scolastiche!Mi servirebbe un oscilloscopio digitale doppia traccia.Adesso mi manca solo il posto dove comprarlo!
Elvezio Franco Inserita: 18 febbraio 2004 Segnala Inserita: 18 febbraio 2004 (modificato) http://www.bdoleatto.itHanno moltissimi oscilloscopi e sicuramente trovi quello che fa per te...Ciao Modificato: 18 febbraio 2004 da Elvezio Franco
Messaggi consigliati