alessandrot Inserito: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 20 novembre 2004 Ciao a tutti, avrei bisono di qualche vostro consiglio per l'acquisto di un valido oscilloscopio. Ho intenzione di acquistarlo usato, per tanto a cosa bisogna fare particolare attenzione e quali importanti caratteristiche deve avere? Quale eventuale marca mi consigliate?Ciao e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 dipende per cosa devi utilizzarlo. Ti occupi fi BF o HF prima di tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrot Inserita: 20 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Mi dedico per passione a riparazioni di autoradio, telefonini, vcr, tv e hi-fi. Puoi spiegarmi meglio che differenze ci sarebbero? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 ..Ti occupi fi BF o HF prima di tutto? .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrot Inserita: 22 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 (modificato) Grazie Livio per i tuoi consigli, qundi se non ho mal capito non esiste un modello con caratteristiche adeguate per entrambi i campi, bensì ognuno con caratteristiche specifiche al proprio utilizzo.Ma che differenza c'e tra quelli digitali e quelli analogici con o senza memoria?Ciao e Grazie. Modificato: 22 novembre 2004 da alessandrot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2004 Se non hai bisogno di elevate sensibilità un modello a banda larga copre anche le misure in BF.I tipi analogici processano il segnale in modo esclusivamente analogico. Se sono dotati di memoria sfruttano un particolare effetto di persistenza sul tubo a raggi catodici.I tipi digitali, dopo una scaltura analogica dei segnali li convertono in numeri, poi li elaborano in modo digitale e li presentano come farebbe u PC. In effetti sono dei computer dedicati all'elaborazione e presentazione dei segnali. La memorizzazione si effettua in modo numerico.Attualmente credo che gli entry level Tcktronics (2 tracce, memoria e un po' di altre funzioni) si acquistino nuovi per meno di 1000€m anzi, non vorrei sbagliarmi, ma penso che il prezzo sia circa 700€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrot Inserita: 24 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2004 Grazie Livio per i tuoi consigli, adesso so meglio cosa cercare.Ciao Alessandro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati