.:Matrix:. Inserito: 21 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2005 Salve a tutti,ho acquistato due set per la realizzazione di trasformatori da DISTRELEC.Avrei la necessità di realizzare, in base alle caratteristiche dei componenti del trasformtore ( http://www.distrelec.com/ishopWebFront/cat...aaagad&series=1 ) un trasformatore primario 220 V - secondario 10V 400 mA.Qualcuno potrebbe aiutarmi sul calcolo del numero di spire, diametro del filo di rame etc. etc.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 21 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2005 Scusate, ma ho sbagliato il link.quello giusto è: http://chdist35.distrelec.com/distrelec/da...FILE/333960.pdfIl modello che ho preso è quello N27 codice 332270. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Il nucleo che hai comprato non va bene per un trasformatore da rete.E' in ferrite per alte frequenze. Serve per fare induttanze o trasformatori del tipo flyback o forward per alimentatori switching.Il parametro AL è la permeanza in nH. Con un avvolgimento solo di N spire otterresti un'induttanzaL = AL * 10^-9 * N * N (Henry)La ferrite lavora a induzioni basse, per esempio 0,25. A 50 Hz avresti la tensione per spirae = 4,44 f B Ae = 4,44 50 0,25 125 10^-6 = 0,007 V. Viene uno sproposito di spire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
.:Matrix:. Inserita: 22 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Ciao,ho letto le tue osservazioni sul nucleo che ho comprato.Pertanto, se volessi farne uno dovrei comunque avvalermi dei lamierini, per intenderci?Se la tua risposta è si, sapresti dove recuperare questo materiale a buon prezzo?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 22 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2005 Non ho idea di dove trovarlo...La misura per 10 V 400 mA = 4 VA dovrebbe essere circa 2 o 3 centimetri quadrati di sezione della colonna centrale. Forse uno vecchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati