Stefano Sormanni Inserito: 5 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2005 (modificato) Volevo realizzare un alimentatore duale +/- 12V con un NE555, ho però la necesità di separare galvanicamente l'ingresso con l'uscita come posso realizzarlo ? Modificato: 5 luglio 2005 da Stefano Sormanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 5 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2005 (modificato) Non ti conviene usare un DC/DC converter gia' fatto ?Cosi' hai gia' passate anche le certificazioni ?Ciao Modificato: 5 luglio 2005 da ifachsoftware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 6 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 luglio 2005 no, perchè è una scheda che dovremmo realizzare che fa il controllo delle luci di navigazione (ce ne sono 2 per ogni fanale e devo andare a verificare se anche una è bruciata).Devo prelevare la corrente da uno shunt ma sfortunatamente questo shunt ha una tensione di 24 V e quindi quando vado ad amplificare il segnale (60mV) mi entra la tensione di 24V sull'OP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 7 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2005 Non ho capito dove li vai a collegare e quanti mA devono fornire, ma se sono pochi mA esistono dei DC/DC converter molto piccoli (10x8x25mm circa) con 2 piedini in ingresso (0,24) e 3 in uscita (+12,0,-12), galvanicamente isolati e anche con altre tensioni.Guarda sul catalogo RS o cerca con google la marca Traco (ce ne sono anche altri ma non mi vengono in mente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buso71 Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 beh, se lo fai lavorare come PWM ad una frequenza abbastanza alta, puoi usare semplicemente un trasformatore di uscita. (una ferrite con qualche spira).Non avrai il controllo perfetto della tensione in uscita, ma solo una stima che puoi ottenere dalla lattura sul primario del trasformatore di uscita, ma se non carichi troppo, di solito è abbastanza precisa.In alternativa puoi leggere la tensione in uscita con un fotoaccoppiatore (non è il top, ma è già qualcosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati