leanzas Inserito: 8 settembre 2005 Segnala Inserito: 8 settembre 2005 Buona sera a tutti , ho necessità di costruirmi un alimentatore di 2 - 24Vdc 5Amp, con la regalazione della corrente, protetto da cortocircuiti.In giro ho trovato solo alimentatori stabilizzati ma regolabile in tensione, o a corrente costante, cosa mi consigliate?Vi ringrazio Salvatore.
Matteo Montanari Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 mi pare di ricordare che nuovaelettronica nei suoi kit abbia qualcosa che possa fare al caso tuo.il kit LX1279 è un efficace protezione per qualsiasi alimentatore.il kit LX1162 è un almentatore 0-30V 5A ma la corrente non è regolbileil kit LX822 è un alimentatore 1,5-30V 7A con tensione e corrente regolabili ed in più è SWITCHING.in alternativa penso che in altri siti di riviste di elettronica trovi qualcosa (futurashop)anche se guardando prezzi ed altro forse ti conviene acquistarne un modello già assemblato (parere personale).
stefano_ Inserita: 9 settembre 2005 Segnala Inserita: 9 settembre 2005 ciao,ho visto su ebay un lamentatore 0 - 30v 5A con display per la visualizzazione della tensione e display per visualizzazione corrente, ripple <1mV, protetto contro cc e inversione di polarità NUOVO a €100,00 + €10,00 spese di spedizione (non serve l'sta sta su compra subito).Non penso che ti convenga fartelo da zero ( sempre parere personale ).Spero ti sia stato utile.ciao
leanzas Inserita: 9 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2005 Ciao e grazie per i vostri consigli.In sicilia si dice ,(chi è ricco di amici è povero di guai).Penso che opterò per LX 1279, trovo interessante questa protezione.Salvatore.
Messaggi consigliati