nicox1984 Inserito: 18 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2005 Salve,sono uno studente di ingegneria informatica, e lo scorso lunedì ho preso parte al compito di elettronica. Ho trovato difficoltà a trovare i tempi di propagazione(tplh e tphl).Il circuito era una porta nand a 2 transistor uguali messi in serie come rete di pull down e un n-mos depletion con gate collegato al sourse come carico.Il compito chiedeva di trovare i tempi di propagazione per il passaggio di configurazione 00->11 e 11->00. Tipicamente calcolavo (nell'inverter) questi tempi, trovando la corrente di carica e di scarica e poi applicando una semplice formula. Qui il problema è: come faccio? la commutazione per due transistor (uguali) avviene nello stesso istante?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicox1984 Inserita: 18 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2005 Qualcuno in un altro forum mi ha risposto sta cosa...."certamente, ovviamente purchè gli ingressi arrivino nello stesso istante, ma questo negli esercizi è dato per scontato.comunque il discorso è molto semplice e va ricondotto al caso semplice dell'inverter effettuando delle trasformazioni:purche le tensioni di gate siano ugualipiù mos in parallelo-> sommo le larghezzepiù mos in serie -> sommo le lunghezzecosì facendo, qualsiasi sia la configurazione, ti riconduci ad un pmos ed a un nmos, praticamente l'inverter stravistoerivisto"Solo che non capisco che significa "sommo le lunghezze" "sommo le larghezze"...qualcuno di voi lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...