cafra Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2005 (modificato) Dovrei dividere una freq. variabile, max 1 KHz per valori compresi tra 1 e 2, nel modo più lineare possibile e magari tramite un potenziometro.Qualcuno può consigliarmi un integrato o qualche schema che realizzi questa funzione.Grazie a tuttiCAFRA Modificato: 23 settembre 2005 da cafra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Io prenderei in considerazione un pic.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 Dividere una frequenza per 1 significa non dividere Per dividerla per due basta un flip-flop. Non è che vuoi dividere per un numero qualsiasi compreso tra 1 e 2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2005 penso che cafra si sia espresso in modo improprio e la sua esigenza non sia di una divisore di frequenza ma di generare una frequenza che abbia un rapporto definito in relazione ad una frequenza basese ho capito bene si potrebbe per esempio mettere in cascata due convertitori, uno frequenza/tensione e uno tensione/frequenza variando il segnale di connessione tra i due Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cafra Inserita: 26 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 Scusate se non sono stato chiaro ma il mio problema e è esattamente quello indicato da Livio orsini e da Piero Azzoni, se possibile vorrei risolverlo in digitale e senza usare un PIC.Grazie a tuttiArri..sentirci.CAFRA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 27 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2005 Cafra se vuoi risposte attendibili dai tutti i dati. Le mie ipotesi sono diverse da quelle di Piero. Spiega esattamente quello che vuoi fare, la gamma di frequenze che vorresti usare, la precisione richiesta, etc.Non paghi un tanto a parola, se vui risposte fai almeno lo sforzo di scrivere tutto. Non è possibile iniettarti il pentothal o farti il tezo grado via forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 27 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2005 (modificato) pentothal Modificato: 27 settembre 2005 da keosmm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 29 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2005 Livio, non si sente più cafra, cosa gli hai fatto oltre il pentothal? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati