cigriffo Inserito: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 12 ottobre 2005 ciao, come da titolo, io per vedere a casa quanto mi consuma un singolo apparecchio, quale strumento devo comprare?e sopratutto, quanto costa?un grazie caloroso a chi mi aiuteràp.s. io sono di roma, se volete consigliarmi, in pvtciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 ciao, come da titolo, io per vedere a casa quanto mi consuma un singolo apparecchio, quale strumento devo comprare?e sopratutto, quanto costa?un grazie caloroso a chi mi aiuterà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 i casi sono duese sei esperto in misure elettriche usa una normale pinza amperometrica, ormai le trovi anche di classe economica.altrimenti come suggerito monta uno strumento wattmetrico o amperometrico nel quadro generale.puoi risalire ai singoli consumi inserendo un apparecchio per volta.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2005 (modificato) Consiglio un ottimo strumentino venduto da... Lidl! Purtroppo, come tutti gli articoli di fai da te, viene messo in vendita un paio di volte all'anno per una settimana (per non lasciarselo sfuggire consiglio di iscriversi alla mailing list di Lidl).E' fatto apposta per questo scopo.Si presenta come un "presa-spina" volante da inserire fra la presa e l'apparecchio alimentato, e funziona da amperometro, voltmetro, wattmetro, contatore, cosfimetro etc etc.E' robusto, preciso, comodo sia per l'elettricista che per l'utente non esperto.E costa pochissimo (mi sembra 8 euro).Ne compro sempre qualcuno: va benissimo come regalo!Unico difettuccio è che di tipo Schuko, come nella migliore tradizione tedesca. Per usarlo con prese e spina italiane, bisogna dotarsi di adattori. Modificato: 12 ottobre 2005 da ClA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Non c'è nulla al Lidl da inserire nel quadro generale per misurare il consumo totale della casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigriffo Inserita: 13 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 grazie a tutti per i consigli, però volevo dirvi che l'ho comprato e l'ho pagato circa 32 euroil modello è un: PM-150 e lo fà la marcucci ( c'è scritto sulle istruzioni) dove esiste anche un sito internet con il medesimo nome ( per non fare pubblicità)però codesto apparecchio mi dice di inserire il prezzo dei watt in euro, ma come diamine si inserisce?quanto costa un watt iva inclusa ?grazie mille attendo voi esperticiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Per inciso, tale apparecchio lo vendeva anche la d-mail, ma anch'io avevo già preso quello della Lidl...però codesto apparecchio mi dice di inserire il prezzo dei watt in euro, ma come diamine si inserisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ClA Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 Non c'è nulla al Lidl da inserire nel quadro generale per misurare il consumo totale della casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mansell Inserita: 13 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2005 (modificato) e dire che qua in sicilia non abbiamo nemmeno un lidl, ho saputo un anno fa che esisteva perchè fanno la pubblicità! qualcuno che me ne manda uno per posta? Modificato: 13 ottobre 2005 da mansell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati