Vai al contenuto
PLC Forum

Scanner Cellulari Clonati

Paolucci

Messaggi consigliati

Ho il sospetto che il mio cellulare sia stato modificato dal mio futuro suocero (E' un'ingegnere elettronico :ph34r: ) . E cioè che sia diventato una radio trasmittente. Siccome gli scanner costano un occhio della testa come si fà a costruirne uno con poca spesa (e fatica?). Naturalmente non ho niente da nascondere ma siccome mi ha chiesto quando penso di sposare la figlia (anche lei laureanda in Ing. el.) vorrei sapere se si tratta di un matrimonio o dell'entrata del circuito ....del Grande Fratello! (Non ridete vi prego è una cosa seria!).

Grazie a tutti gli elettronici non invadenti.

Pao

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non mi viene da ridere, ma da piangere si ! :blink:

mi auguro sinceramente per te che ci stai prendendo per il c.(censura)

altrimenti il consiglio che ti dovrei dare non rientra nella tipica argomentazione di questo sito :(

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry::angry::angry: se il tuo cellulare è un nokia, è stato trasformato in un tx gsm, prova a fare un giro su ebay, su trasmittenti o microspie ti farai una idea. Comunque io non credo che sia successa una cosa del genere prova ad avere più fiducia nella famiglia della tua futura moglie, bye
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo il sito, però su internet ho visto tempo fa una ditta specializzata che poteva modificare i cellulari di qualsiasi marca in questo modo:

Uno chiama il tuo cellulare ed inserisce un codice, il tuo cellulare non suona ma si attiva in trasmissione senza che tu te ne accorga, quindi sente tuto quello che succede.

Occhio quando sei con la figlia........spegni il cellulare

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno chiama il tuo cellulare ed inserisce un codice, il tuo cellulare non suona ma si attiva in trasmissione senza che tu te ne accorga, quindi sente tuto quello che succede.

Occhio quando sei con la figlia........spegni il cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

La possibilità esiste, se era questa la domanda. Anche un controllo è possibile: basta che porti il telefono ad un centro d'assistenza e con poco potranno dirti se qualche componente è stato sostituito o aggiunto.

Ma se il vostro rapporto è segnato da questi sospetti adesso, non sarebbe meglio troncare prima di impegnarsi seriamente? Col tempo le prove sono sempre più ardue, se non vi è un clima di complicità e fiducia tra i coniugi, non sperare che la cosa migliori: il sospetto mina i rapporti, che siano d'amore, o di semplice amicizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ha attivato il service mode del cellulare e tu vedi i nuovi menu

il service mode serve per vedere informazioni sull'elettronica del cellulare e sul segnale che riceve dalla cella di riferimento

Che cellulare è?

è solo un'impressione o si vede qualcosa di strano?

Ciao, Fabrizio

ricordo che nel 98 si parlava che su alcuni cellulari ericsson ci fosse uno strano bug (ma io non ho mai provato) , se li spegnevi durante una conversazione il cellulare si spegneva ma il modulo gsm restava acceso e si poteva continuare la conversazione

Modificato: da fabri
Link al commento
Condividi su altri siti

Posseggo ancora il cellulare che mi regalta la mia fidanzata. Sospetto che sia stato manipolato per fungere da spione.

Dico questo perchè il mio suocero è un Ing. elettronico (anche bravo potente) molto critico nei miei confronti perchè (parole sue) per sua figlia si aspettava molto di più che un "miserabile idraulico" :angry: !! Inoltre perchè quando lavoro a tavolino, poggio il cellulare vicino la radio e questa, ogni tanto, "risuona " come se ci fosse una telefonata in arrivo. Esiste un modo empirico per accertarsi se è veramente modificato? Tenete presente che adesso, (causa un bidone enorme che ho preso guarda caso prorpio dopo che mi sono messo con la figlia :ph34r: ) non ho soldi per andare da un tecnico e forse non ho manco i soldi per cambiare il cellulare.

Se siete stati giovani come me, senza soldi e innamorati vedete se mi potete aiutare.

Grazie da Pao

(Innamorato e un poco fesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa discussione mi ricorda una problematica fortemente analoga su questo sito

O ... CAMBI FIDANZATA !!!

TANTO SE RISOLVI IL PROBLEMA DEL CELLULARE MI PARE CHE CI SIA ALTRO CHE NON VA

oppure tieni la fidanzata e litighi apertamente con il potenziale suocero

ricorda che ci sono tante belle donne che adorano gli idraulici

Modificato: da Piero Azzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con azzoni.

mi sembra assurda una unione fatta su presupposti simili ai tuoi.

sempre sperando che non hai scritto c*****e tanto per scrivere qualcosa.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra uno scherzo... Essere paranoici non è illegale, ma non sapere che un telefonino trasmette in continuazione per modulare la potenza di trasmissione verso la cella forse lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, considerazioni a parte,

quando sei con l'altra hai due possibilita'

togliere le batterie, oltretutto e' disturbante anche una comune chiamata

telefonare a qualcuno, il gsm non puo' strutturalmente supportare contemporeneamente due canali audio

visto che tu sei idraulico e "lui" elettronico potresti fracassagli le guarnizione del cesso

COSI' IMPARA A FARE IL PIRLA !

CONCLUDIAMO DANDOTI UNA MANO SUL SERIO

se avessi il dubbio che il tuo gsm e' in trasmissione audio su un canale gsm basta che ti telefoni con un altro telefono, per la ragione di prima lo trovi occupato

Modificato: da Piero Azzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti.

Per il cesso a casa quello non mi ci fa entrare da mesi. Ma forse avete ragione a dire che sono paranoico ma è un periodo sfigatissimo e mi và tutto storto.

Ma se ho capito devo chiamare quando il cellulare "canta" in radio? Io sui siti delle società di sicurezza ho letto che diventano delle trasmittenti.

Comunque ho capito. La nex volta pongo il problema e non vi racconto i fatti miei (pensavo che solo gli idraulici fossero aridi e crudeli... :) )

A proposito. Qualè il forum di dfiscussione ugaule? Non sono io e sono curioso di leggerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

..poggio il cellulare vicino la radio e questa, ogni tanto, "risuona " come se ci fosse una telefonata in arrivo...
Link al commento
Condividi su altri siti

...che magari è una persona tranquillissima, non sa niente di tutto questo, e non immagina di avere un futuro genero con mania di persecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come la metti con la possibilità di teleconferenze veicolate su linea GSM? Sul libretto d'istruzioni della scheda TIM c'è anche scritto come si fa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio, io intendevo proprio GPRS, che viaggia sulla linea del GSM (era stato il passo intermedio in attesa che si installasse la rete UMTS): un sistema di trasmissione a pacchetti, che sfrutta le pause del normale parlato per far passare altre informazioni (pacchetti), che possono a loro volta essere trasmissioni in voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

il gsm sopporta un solo canale audio, la teleconferenza e' realizzata dalla centrale che collega tra loro gli unici canli audio dei xx partecipanti

anche fossero mille (per assurdo) ognuno ha il suo unico canale audio

il gprs non sfrutta nessuna pausa, esegue un trunc, nel senso piu' canonico del termine tra [massimo] otto slot di sottoportante gsm ottenendo una banda passante uuale (circa) a 9.6 * num. dei canali

la stessa come tale e' utilizzabile solo come carrier di comunicazione dati, non e' possibile farci transitare [num. canali] comunicazioni audio, non ultimo perche gprs NON gestisce un peer

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Paolucci purtroppo temo che i tuoi sospetti siano fondati. Quella della trasmittente nel cellulare era il classico scherzo che si faceva ad ingegneria elettronica, la privacy tra compagni di corso era solo un ricordo! Le più belle trasmittenti erano non troppo semplici da realizzare ma erano piccolissime e soprattutto avevano la caratteristica di immagazzinare in forma digitale i dati e mandarli periodicamente ad una unità ricevente, tipicamente ogni quarto d'ora - venti minuti. Lascia il cellulare per un po' davanti alla radio per capire ogni quanto trasmette, se noti una somiglianza con quanto detto fammi sapere, anche se nel caso di trasmittente di quel tipo poi è molto difficile rimuoverla senza danneggiare il telefono.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti