omett Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Scusate,ma è proprio vero che anche da spenti i cellulari segnalano la loro posizione?Come si fa a vedere se effettivamente trasmette qualcosa anche spento?Io per verificare sommariamente ho provato a collegare un alimentatore(fluke pm2811) al mio cell (nokia 8210) e da spento mi segna circa 1mA,cosa che è in accordo col service manual dello stesso telefono,che dice appunto da spento massimo 1 mA;come fa a trasmettere qualcosa con 1 mA?Altra prova sommaria che ho fatto è quella con l'analizzatore di spettro ,appena spento non si vede più nulla.Un'altra cosa che mi chiedevo per rispondere a Sandro G,che università hai frequentato?Io scherzi del genere non li ho mai visti,e non penso che con gradienti,rotazionali ,ecc si riesca a costriure un banalissimo trasmettitore...questo forse è un semplice sfogo contro l'università..solo matematica e pochissime cose reali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Infatti, io non ci crederei nemmeno se me lo dicesse in cinese, a meno che porti delle prove...Sulle varie leggende che circolano sui cellulari, consiglio un giro sui forum antibufala.Ecco un'esempio di bufala di cui non si è ancora parlato sul forum (e spero che non se ne parlerà mai):"Il worm infetta l'auto? Una bufalaF-Secure ha effettuato un test che dimostra come il famoso worm Cabir sia del tutto incapace di infettare il computer di bordo di un'auto dotata di Bluetooth. Almeno per oraRoma - La possibilità che un virus per cellulari possa infettare il computer di bordo di un'auto è, al momento attuale, solo una leggenda metropolitana. A dirlo è F-Secure, che di recente ha condotto un test per verificare se worm come Cabir possano trasmettersi via Bluetooth verso il computer di una Toyota PriusCon questo test la nota società antivirus ha voluto smentire la testimonianza di un cittadino americano che, all'inizio dell'anno, aveva contattato Kaspersky Labs sostenendo che un virus si era trasferito dal cellulare al computer di bordo della propria Toyota Lexus.Durante la prova gli esperti di F-Secure hanno appurato che il computer della Prius, identico a quello montato sulla Lexus, era del tutto insensibile ai tentativi di connessione provenienti da un cellulare infettato da Cabir."Le abbiamo provate tutte ma l'auto non ha reagito in alcun modo al traffico Bluetooth del cellulare", ha spiegato un esperto di F-Secure. "Cabir ha tentato di trasferire se stesso verso l'auto, ma il computer di quest'ultima non accetta questo tipo di trasmissione".Il computer di bordo della Prius e della Lexus utilizza infatti Bluetooth esclusivamente per importare i contatti della rubrica di un cellulare.I risultati del test non sorprendono: da tempo gli esperti sostengono infatti non solo l'impossibilità che un worm si trasferisca verso un computer di bordo, ma anche l'incompatibilità del sistema operativo utilizzato su questi ultimi con i file eseguibili del virus. Cabir, e i suoi numerosi discendenti, è infatti stato progettato per infettare solo alcuni modelli di smartphone basati sul sistema operativo Symbian OS.Per i possessori di auto hi-tech la vera minaccia non sembrano essere i virus quanto, se di minaccia si vuole parlare, i bug del software." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro_g Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 A proposito, vi è mai capitato di avere il cellulare infettato da qualche virus? Spesso mi capita di ricevere dati via bluetooth nei locali pubblici (eh si, a casa proprio non riesco a stare...) e a volte mi chiedo quanto bene si faccia ad accettare questa versione moderna delle "caramelle da uno sconosciuto".Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Spesso mi capita di ricevere dati via bluetooth nei locali pubblici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandro_g Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 Ma poi non c'è più gusto! Se ne vedono un po' di tutti i colori, a cominciare dai nomi che la gente dà ai propri telefoni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 comprati un pocket pc che ti permette di gestire accessi e magari di fare scherzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ajeje Brazorf Inserita: 26 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2008 Certo che sei "curioso"......comunque sicuramente esistono dei software che sono in grado di copiare i tuoi sms inviati e ricevuti e ritrasmetterli ad un altro telefono. Requisito essenziale però è che il telefono che possiedi sia "passato dalle mani di qualcun altro" prima di giungere a te.E questo mi sembra che ti sia accaduto, se ho letto bene.Questi sw non sono rintracciabili con dei semplici antivirus ma se ti rechi in un centro assistenza serio è possibile che ti sappiano aiutare.Un campanello d'allarme lo puoi avere osservando minuziosamente il tuo credito.Altra cosa da tenere in considerazione, però, prima di fasciarsi la testa è il fatto che questi software costano tantissimo ( 2000/3000 euro ) e sono di difficilissima reperibilità.Diciamo che bisognerebbe avere conoscenze "particolari" per entrarne in possesso.Il rimedio più semplice ? Se proprio non riesci a stare tranquillo ( e non vuoi cambiare morosa) cambia telefono.Su ebay ne trovi anche a 20 Euro se ti accontenti .In bocca al lupo.....ragazzo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati