sabaflli Inserito: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2006 Salve.Ho un misuratore di portata con lanciaimpulsi reed che puo emettere fino a 20 imp/sec (20 Hz) con durata dell'impulso di 5 m/sec. Dovendo acquisire gli impulsi del misuratore con un data logger a batteria in grado di leggere impulsi di durata non inferiore a 25 m/sec, sono alla ricerca di un convertitore che mi consenta di rendere leggibili gli impulsi per il data logger. I convertitori che conosco richiedono un'alimentazione di 12-24 Vcc con un assorbimento di 2 W che non posso utilizzare essendo il sistema a batteria.Qualcuno ha dei suggerimenti?Grazie.Alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 7 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2006 con 5m/sec intendi 5ms ?Se è così hai un impulso di 5ms ogni 50ms (freq max) e vuoi arrivare a impulsi da 25ms ogni 50msUn circuito così puoi faclimente costriurtelo con un solo componente74HC123 + una resistenza + un condensatorehttp://www.semiconductors.philips.com/acro...HC_HCT123_3.pdfalla fine del datasheet ci sono le tabelle per il calcolo di R e C per avere un impulso di una certa durata.e anche dei circuiti applicativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sabaflli Inserita: 8 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2006 Grazie del suggerimento.Effettivamente mi sono espresso male.Gli impulsi del reed, variabili in funzione delle portate d'acqua, possono avere una durata di pochi millisecondi (ms) e per essere letti dal data logger devo poterli portare almeno a 25 ms.Proverò subito la soluzione proposta informandovi del risultato.GrazieAlex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati