tester Inserito: 26 marzo 2006 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2006 (modificato) ciao a tutti, sono nuovo a questo forum, Vi chiedevo se qualcuno sa come testare delle batterie, cioè vorrei capire quale batteria e qualitativamente migliore rispetto ad un'altra, o di una marca rispetto ad un'altra, parlo di batterie stilo ,ministilo, e batterie per orologi, e con quali strumenti è possibile testarle, Grazie in anticipo a chi cortesemente mi risponde.Francesco. Modificato: 26 marzo 2006 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 27 marzo 2006 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2006 Con tutto il rispetto, fai una domanda da studio approfondito in laboratorio, come si fa a rispondere in un forum?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester Inserita: 9 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2006 Ci sono dei laboratori dove è possibile testare delle batterie aperti al pubblico? Hanno un nome specifico? Sono delle scuole? Non essendo molto” ferrato in materia” Vi chiedo dove è possibile recarsi. Grazie per la cortesia a chi mi risponde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2006 (modificato) test del genere costano un patrimonio.perche' ti serve una prova del genere?ivano65 Modificato: 9 aprile 2006 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2006 Per eseguire test seri, di scarica, carica, capacità e durata delle batterie sono necessari: 1 - competenze specifiche di elettrotecnica, elettrochimica, chimica e fisca2 - strumentazione specifica3 -molto tempo e molte unità di prova.Altro conto se vuoi eseguire test indicativi Prova a dettagliare meglio i tuoi scopi e letue esigneze.In Italia chi esegue questi test sono, in genere, pochi Istituti Universitari di ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester Inserita: 9 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2006 Grazie per il consiglio.-Sono un elettromeccanico con un po’ di competenza di elettrotecnica-Sono un ex produttore di orologi da tavolo e da parete, adesso cerco di avviarmi in una nuova attività, ho in progetto un’attività imprenditoriale nel settore delle batterie per orologi.Avrei bisogno gentilmente di alcune informazioni:per testare la qualità di batterie uguali,ma di diverse case produttrici, che tipo di strumentazioni potrei usare?E possibilmente il modo di utilizzo di tali strumenti.Grazie per la Vostra gentilezza, buon e lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 aprile 2006 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2006 Devi avere un'unità di test con diversi posti per le varie batterie. Dando inizio al test, contemporaneamente, inizia la scarica delle batterie, ad identica corrente, ed inizia la misura del tempo. Ogni batteria avrà un dispositivo che, misurando una soglia di tensione minima, memorizzarà il tempo necessario per raggiungere la soglia di tensione prefissata. Quando tutte le batterie avranno raggiunto la soglia, cioè sono scariche, finisce il test comparativo di scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester Inserita: 10 aprile 2006 Autore Segnala Share Inserita: 10 aprile 2006 Grazie per l’informazione, per fare questi test mi hanno consigliato di usare un tester digitale collegabile ad un computer una scheda di acquisizione dati collegata al pc, con quali delle due attrezzature potrei fare il test da te descritto? Sia la scheda che il tester(se sono loro i dispositivi di cui mi hai parlato) li posso trovare senza problemi in un negozio di elettronica?Grazie . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati